Visite guidate, escrursioni, attività sportive e tanto altro per degli entusiasmanti corsi d’Inglese.

Cirencester, affascinante e magica cittadina, è la destinazione ideale per trascorrere delle vacanze studio e frequentare dei corsi d’Inglese per migliorare le proprie conoscenze linguistiche.

Situata nel cuore dei Cotswolds, una delle regioni più pittoresche di tutta l’Inghilterra, dista a circa due ore dalla capitale, Londra, e poco più di mezz’ora da Oxford, entrambi facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.

A conferma delle sue antichissime origini romane, purtroppo oggi rimane solo un anfiteatro, anche se pietre e legno, con il passare dei secoli, hanno lasciato posto a terra ed erba che, prendendo il sopravvento hanno ricoperto tutta quella parte dove un tempo sorgeva quella che era l’arena per gli spettacoli che ospitava fino a 8000 persone.

Oggi Cirencester viene ricordata principalmente per la sua famosa università, la Royal Agricultural University, dove al suo interno, si svolgeranno i corsi d’inglese.

corsi d'inglese per ragazzi a cirencester

Royal Agricultural University, perché sceglierla?

I punti di forza della Royal Agricultural University sono davvero tanti. Ogni anno molti studenti decidono di trascorrere qui le proprie vacanze studio estive in quanto la struttura, ricorda moltissimo la famosa scuola di Hogwords, sede della scuola di magia più famosa di sempre, dove sono stati ambientati i romanzi della serie di Harry Potter, scritti da J. K Rowling.

Da più di 25 anni, presso il college, organizziamo corsi di lingua diversificati per poter soddisfare esigenze e aspettative di bambini e ragazzi che desiderano imparare l’inglese o approfondire le loro conoscenze.

cirencester royal agricultural university corsi d'inglese

Il college è immerso in un bellissimo parco di circa 8 ettari, con campi da tennis, campi di cricket, rugby e calcio, sempre a disposizione degli studenti dove potranno allenarsi e svolgere tutte le attività presenti nel loro programma.

Al suo interno si trova ancora anche una palestra polifunzionale per basket, calcetto, pallavolo e ping pong.

Per la sera invece, quando previsto gli studenti parteciperanno a degli spettacoli teatrali.

Per quanto riguarda la sistemazione, gli studenti soggiorneranno all’interno dello stesso edificio, in camere singole o doppie, a seconda della disponibilità, tutte con bagno privato in camera.

Colazione, pranzo e cena saranno consumati nella mensa del college, mentre durante le escursioni e le visite guidate dell’intera o mezza giornata, i ragazzi consumeranno sia la colazione che il pranzo, al sacco.

Il programma dei corsi d’Inglese a Cirencester.

Il corso prevede la frequenza di 15 ore di lezione a settimana, che si svolgeranno al mattino o al pomeriggio, a seconda del programma. Qualche lezione potrà anche essere svolta per l’intera giornata, ma qualora si dovesse presentare quest’esigenza, sarà comunicato per tempo agli studenti.

Durante la prima giornata di lezione, verrà chiesto ai ragazzi di sottoporsi ad un test di valutazione per conoscere il grado e le loro conoscenze linguistiche affinché, gli insegnanti li possano inserire nell’aula più adatta al loro livello.

test d'ingresso nel college di eastbourne

Durante le lezioni, verrà distribuito del materiale didattico utile allo studio, mentre alla fine del corso verrà consegnato un attestato che certifica la frequenza del corso d’inglese.

Gli insegnanti che terranno le lezioni, sono tutti madrelingua, abilitati all’insegnamento ai ragazzi stranieri.

Cosa è previsto per il tempo libero?

Tante le attività previste per il tempo libero degli studenti, che alla fine delle giornate trascorse a studiare, potranno recarsi in palestra o nei campetti all’aperto a svolgere attività fisica, oppure se il tempo lo permetterà, potranno fare una bella nuotata in piscina.

Previste anche gite alla scoperta di Oxford, Bristol e Londra, in compagnia degli Activity Leader.