I migliori parchi divertimento della California, da visitare per vivere emozioni ad alta quota e avventure da favola per meravigliarti come un bambino

parchi divertimento della CaliforniaCon così tante attrazioni e cose da fare diverse, scegliere i migliori parchi divertimento da visitare in California non è un compito facile.

Se ti stai preparando a visitare questa parte degli Stati Uniti, sappi che non avrai tempo di annoiarti: la California offre tutto!

Anche se la California offre una marea di attrazioni turistiche convenzionali, visite culturali e tour enogastronomici da sperimentare, è altrettanto allettante pensare di visitare qualche parco giochi, godendosi una lunga pausa dal mondo reale.

Sì, perché molti dei parchi a tema californiani sono davvero spettacolari, forse i più belli del mondo. È per questo che se vai in vacanza in California, almeno un giorno lo devi trascorrere in un parco divertimento, non te ne pentirai.

I migliori parchi di divertimento di Los Angeles, California

La maggior parte dei parchi di divertimento della California si concentra proprio sull’attività ludica. Dai giochi arcade alle montagne russe, ognuno di questi parchi sa come offrire emozioni nel modo giusto.

Anche a Los Angeles non mancano certo i parchi a tema e i parchi di divertimento. Chiunque va in vacanza nella città degli angeli ha l’imbarazzo della scelta: dai vecchi studi cinematografici sulle colline fuori Hollywood al parco giochi direttamente sulla spiaggia di Santa Monica.

Universal Studios Hollywood

Forse questo è uno dei parchi a tema più singolari della lista. Gli Universal Studios Hollywood sono uno degli studi cinematografici più famosi del mondo. Suddiviso in due aree, Upper Lot e Lower Lot, in questo parco trovi sia giostre che spettacoli basati sui tuoi film preferiti.

Visitare gli Universal Studios Hollywood è un’occasione per saltellare con i Minion, fuggire dai velociraptor di Jurassic Park e bere la burrobirra nel villaggio di Hogsmeade.

Puoi giocare con una gigantesca ciambella a Springfield insieme ai Simpsons o combattere il malvagio Voldemort nel magico mondo di Harry Potter.

Da non perdere la giostra di Jurassic World, che ti riporta al tempo in cui i dinosauri dominavano il mondo.

Six Flags Magic Mountain

Se hai voglia di un po’ di azione sulle montagne russe, allora questo parco è il tuo posto. Con 19 giostre a tema, il Six Flag Magic Mountain è il parco divertimenti che possiede più montagne russe di qualsiasi altro al mondo.

Qui ci sono montagne russe junior e montagne russe estreme da fare davvero spavento.

Certo, troverai anche giostre tranquille e personaggi in costume per i bambini, ma questo parco, situato a circa un’ora a nord di Los Angeles, è incentrato principalmente sulle montagne russe da capogiro.

Trovi la “Tatsu” che ha treni sospesi con sedili a faccia in giù che sfrecciano lungo rotaie a gravità zero, torsioni a ferro di cavallo o giri ellittici: tutto solo per i più temerari.

“Full Throttle” è la montagna russa più alta e veloce del mondo. Lancia i passeggeri fino a 112 chilometri orari facendo giri della morte a quasi 50 metri di altezza.

L’attrazione ultima arrivata del parco è la “West Coast Racers”, con cui puoi fare una corsa ad alta velocità con due treni fianco a fianco che si sfidano come in una gara.

Pacific Park

Chiamata affettuosamente la Coney Island della costa occidentale, il Pacific Park porta ogni tipo di divertimento al molo di Santa Monica. Affacciato sull’Oceano Pacifico, in questo parco divertimenti trovi giostre, giochi e cibo in abbondanza.

Puoi fare un giro sull’unica ruota panoramica al mondo a energia solare e goderti la vista della costa, o far pompare l’adrenalina sulle montagne russe in acciaio di fronte all’oceano.

Con le sue giostre di vari livelli e gli iconici giochi arcade, questo parco divertimenti sulla spiaggia rimane aperto anche dopo il tramonto.

I parchi divertimento da non perdere in California

I parchi divertimento della California attirano amanti del brivido e delle avventure fiabesche. Non pensare solo a Disneyland: in California c’è un parco a tema per tutti i gusti.

Che tu sia appassionato di cinema, di Harry Potter, di mostri o di giostre spaventose come le montagne russe, qui troverai quello che fa per te.

Disneyland e Disney California Adventure

Disneyland incorpora due parchi, il mitico parco Disneyland di ormai quasi sette decenni e il più giovane Disney California Adventure. Recentemente rinnovato, il resort si definisce “il posto più felice della Terra”.

E se porti con te l’umore giusto (e abbastanza soldi), di sicuro lo troverai all’altezza della sua nomea. C’è qualcosa per tutti qui: montagne russe, spettacoli teatrali, fuochi d’artificio, giostre per famiglie e personaggi Disney, dai più classici agli ultimi nati.

Quando si tratta di parchi divertimento in California, sai che Disneyland è in cima alla lista. Sia che porti tuo figlio o che lo visiti per ritrovare lo stupore della tua infanzia, questo parco è il luogo in cui avviene la magia.

Il più vecchio dei due parchi del resort, Disneyland, è conosciuto in tutto il mondo per le sue nove aree a tema, dove puoi incontrare tutti i personaggi Disney e avventurarti in giostre classiche ispirate ai tuoi film preferiti.

Legoland

Legolandparchi divertimento della California legoland si trova a soli 56 chilometri a nord di San Diego.

Se visiti questa città, non rinunciare a passare una giornata speciale in questo parco.

Dedicato interamente ai famosi mattoncini, il parco è costruito con una serie di intricati mini mondi Lego progettati per assomigliare esattamente alle nostre città.

La maggior parte delle giostre e delle attrazioni sono orientate ai bambini più piccoli, ma nel complesso è l’ideale per i bambini di età compresa tra 2 e 12 anni.

Knott’s Berry Farm

Un tempo famosa per le sue conserve di mirtilli rossi e il pollo fritto, questa fattoria di Orange County si è trasformata negli anni in parco divertimenti e riempita di giostre da brivido.

La GhostRider si autodefinisce la montagna russa in legno più lunga, alta e veloce della California, mentre il famoso Xcelerator lancia i motociclisti da 0 a 135 chilometri orari in poco più di 2 secondi.

Non perdere una passeggiata attraverso la città fantasma, una  suggestiva ricostruzione di una polverosa città del Vecchio West con giostre a tema, tra cui il Timber Mountain Log Ride, i tunnel bui del Calico Mine Ride.

Le giostre di Knott’s Berry Farm offrono un bel mix per tutte le età, dalle emozionanti montagne russe di Montezuma’s Revenge agli autoscontri Wheeler Dealer. Mentre sei qui, non dimenticare il parco acquatico Knott’s Soak City proprio accanto.

Children’s Fairyland

Se passi da Oakland, preparati per un’esperienza magica al Children’s Fairyland, dove i libri di fiabe prendono vita.

Questa incantevole attrazione è perfetta per stimolare l’immaginazione dei tuoi piccoli mentre percorrono i set che danno vita alle loro fiabe preferite.

Ideale per i bambini dagli otto anni in su, il parco presenta aree come The Alice and Wonderland Tunnel (Alice nel Paese delle Meraviglie), Jack and Jill Hill (dal famoso film con Adam Sandler) e Peter Rabbit’s Garden.

In più, troverai anche giostre, giardini e parchi con gli animali.