Oggi è stato pubblicato il bando Estate INPSieme 2022 per i figli dei dipendenti della pubblica amministrazione che frequentano la scuola secondaria di II grado.
I dipendenti della pubblica amministrazione possono anche quest’anno far partire i propri figli con i gruppi de L’astrolabio. Basta utilizzare il contributo INPS messo a disposizione e cogliere l’occasione di fargli trascorrere una meravigliosa Vacanza Studio all’estero!
Quali sono le novità di INPSieme 2022?
ESTERO SOLO PER 4° E 5° SUPERIORE
- i pacchetti che si riferiscono a soggiorni studio all’estero potranno essere selezionati esclusivamente per studenti iscritti all’anno scolastico 2021-2022 per le classi 4a e 5a della scuola scuola superiore;
PARTENZE INDIVIDUALI PER MAGGIORENNI
- i pacchetti delle partenze individuali per soggiorni all’estero potranno essere selezionati esclusivamente da studenti che abbiano già vinto i concorsi Estate INPSieme all’estero 2020 e/o 2021, la cui fruizione sia stata posticipata al 2022 a causa della pandemia, che, alla data di pubblicazione del bando 2022, siano maggiorenni e abbiano finito il ciclo di studi della scuola secondaria di secondo grado
CONTRIBUTO AGGIUNTIVO
- Verrà, inoltre, riconosciuto un ulteriore contributo pari a 200 euro. In caso di studenti disabili con diritto ad assistenza, la maggiorazione verrà riconosciuta anche a ciascun assistente utilizzato.