Anche per quest’anno L’astrolabio, Leader da 30 anni nel settore delle Vacanze Studio, aiuta i dipendenti della pubblica amministrazione ad usufruire della borsa di studio Estate INPSieme 2020.

Una Vacanza Studio all’estero con L’astrolabio, finanziata dal bando Estate INPSieme 2020 dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, è la miglior scelta per chi vuole investire sul futuro dei propri figli.

Considerata la sempre maggiore esigenza di approfondire la conoscenza delle lingue straniere per essere competitivi in un mondo del lavoro sempre più globale, il bando viene in aiuto dei figli dei dipendenti della pubblica amministrazione, anche se in pensione.

Il bando Estate INPSieme 2020, che è appena stato pubblicato, offre un contributo fino a 2.000 euro a fondo perduto ai ragazzi che scelgono di partire per una Vacanza Studio all’estero.

Attenzione: il contributo per l’estero può essere richiesto solo da studenti che frequentano una scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).

Le principali novità di quest’anno sono le seguenti:

  1. l’elenco dei soggiorni accreditati verrà pubblicato su un unico catalogo scaricabile dal portale INPS, all’uscita delle graduatorie;
  2. otterranno il contributo solo le destinazioni acquistate presso Tour Operator accreditati e presenti sul catalogo INPS;
  3. saranno direttamente i Tour operator coinvolti ad inviare la richiesta di rimborso del contributo sul portale INPS.

Le scadenze da annotare in agenda:

  • la domanda deve essere trasmessa a decorrere dalle ore 12:00 del giorno 18 febbraio 2020 e non oltre le ore 12:00 del giorno 10 marzo 2020.
  • Entro il 9 aprile 2020 – pubblicazione delle graduatorie degli ammessi con riserva;
  • Entro il 4 maggio 2020 – dichiarare online di aver acquistato il pacchetto di viaggio idoneo e compilare l’atto di delegazione di pagamento on line con il quale il richiedente la prestazione delega l’Inps ad eseguire il pagamento della somma;
  • 7 maggio 2020 – data ultima per il caricamento dei documenti necessari sul sito INPS;
  • Entro il 15 maggio 2020 – l’Istituto procederà all’eventuale scorrimento delle graduatorie una sola volta;
  • Entro il giorno 25 maggio 2020 – i beneficiari subentrati a seguito dello scorrimento delle graduatorie e i soggetti fornitori dovranno procedere agli adempimenti di cui all’art. 8

Scarica il pdf originale del Bando INPSieme Estero 2020

Quando ne avrai fatto richiesta e sarai in attesa della graduatoria, L’astrolabio ti potrà affiancare per cogliere al volo questa fantastica opportunità! La proposta L’astrolabio INPSieme 2020 prevede un’ampia scelta di località internazionali, dove i tuoi figli potranno condividere un’esperienza davvero unica con studenti provenienti da tutto il mondo.

Sono previste 15 ore di corso di lingua alla settimana, riconosciute dal British Council e tenute da insegnanti madrelingua altamente qualificati e abilitati all’insegnamento agli studenti stranieri, secondo metodi moderni e interettivi.

estate inpsieme 2020

Per chi usufruisce della borsa di studio INPSieme 2020 abbiamo inoltre attivato dei nuovissimi corsi specifici validi per il progetto “alternanza scuola lavoro”.

I voli L’astrolabio sono tutti prenotati con le migliori compagnie aeree di linea del gruppo IATA, che forniscono assistenza in caso di imprevisto o cambiamenti di programma.

La sistemazione è prevista in college accuratamente selezionati dai nostri corrispondenti locali e per la maggioranza già testati negli anni precedenti.

Nei nostri programmi non mancano mai escursioni alla scoperta delle più belle località turistiche dell’Inghilterra o di tutte le altre destinazioni da programmazione.

In L’astrolabio crediamo fortemente che i ragazzi debbano inoltre avere del tempo libero organizzato con tantissime attività sportive e culturali, affiancatati da giovani e coinvolgenti Activity Leader madrelingua.

Si possono tra l’altro scegliere centri studio con programmi che includono corsi di calcio, equitazione, tennis e golf, affiancati da insegnanti professionisti.

estate inpsieme 2020

I nostri viaggi studio prevedono tutti un accompagnatore dall’Italia che rimane con i ragazzi per l’intera durata del soggiorno.

La scelta delle destinazioni è molto varia, per soddisfare qualsiasi esigenza. Si può infatti scegliere di imparare l’inglese in Gran Bretagna, Irlanda, Malta o negli Stati Uniti oppure lo spagnolo a Malaga, il tedesco a Berlino o il francese a Antibes.

Contattaci subito, il nostro staff competente ed appassionato è sempre a disposizione per chiarire ogni tipo dubbio o perplessità ed aiutarti a scegliere la destinazione più adatta a tuo figlio.

Per i gli studenti più piccoli, della scuola primaria o secondaria di primo grado, la nostra consociata Ciocco Travel, specializzata in Vacanze Studio INPS, propone un’ampia scelta di Camp Italiani, dove divertirsi in totale sicurezza.