Integrare la didattica tradizionale, fatta di lezioni frontali, con una vacanza studio in Germania è un’opportunità imperdibile per l’arricchimento culturale e linguistico dei tuoi studenti.

Berlino, infatti, con le sue mille attività, travolgerà i ragazzi in un vortice di incredibili scoperte e il loro tedesco migliorerà senza che se ne rendano conto. Lasciatevi incantare dal cuore pulsante della capitale tedesca grazie alla nostra vacanza studio di gruppo in Germania.

Tra i molti monumenti, luoghi storici, ristoranti, negozi e locali, la capitale nasconde un’opportunità preziosissima di arricchimento personale e culturale. Grazie ad una vacanza studio di gruppo i ragazzi avranno la possibilità di creare e condividere ricordi indelebili. Potranno passeggiare dentro al famoso Museo di Madame Tussauds e ammirare il Berlin Wall Memorial. I ragazzi scopriranno con te tutti i luoghi più importanti, tra cui il simbolo della città riunificata: la Porta di Brandeburgo. Ma Berlino nasconde anche molto altro!

Il tempo libero del gruppo di ragazzi, sarà sempre organizzato alla mattina e alla sera. Grazie ad attività sportive e culturali  guiderai gli studenti verso un’esperienza il più completa possibile.

Inoltre, nella quota di iscrizione è già incluso l’abbonamento ai mezzi pubblici, per permettere loro di muoversi in totale serenità e scoprire nuovi posti utilizzando la lingua tedesca in autonomia e mettendo in pratica le competenze linguistiche acquisite progressivamente durante il corso di lingue, vivendo come dei veri berlinesi sotto la tua guida e tutela.

Impara il tedesco vivendo uno dei quartieri più particolari di Berlino: il distretto di Prenzlauer Berg e il valore aggiunto della nostra offerta.

 

Scegliendo la nostra vacanza studio di gruppo in Germania, vivrete immersi nel distretto di Prenzlauer Berg.

prenzlauer vacanza studio berlino

Il quartiere ha ospitato e cullato a partire dagli anni Sessanta alcune tra le più importanti sottoculture, per poi trasformarsi e rinnovarsi negli anni Ottanta, diventando uno dei punti più chic e ben curati di Berlino.

Prenzlauer Berg riesce ancora oggi a mantenere intatto il suo charme squisitamente bohémien, pur essendo tornato ad essere un distretto ampiamente popolato da famiglie giovani ed economicamente realizzate, in pieno stile berlinese. Il cuore pulsante della zona è sicuramente il crocevia di Eberswalder Straße. Esplorando a piedi il distretto i tuoi studenti saranno in grado di scoprire un vero e proprio tesoro nel cuore della capitale tedesca. Rimarrete stupiti dalle piccole vie caratteristiche e alle oasi verdi immerse in una realtà urbana dinamica e travolgente.

Il quartiere darà l’opportunità ai tuoi giovani studenti di scoprire edifici importanti, come la Kulturbrauerei, ovvero un complesso edile di circa 25.000 mq. Originariamente destinata ad essere una fabbrica della birra, l’edificio è stato recentemente riadattato per diventare uno spazio dedicato ad eventi culturali. In seguito ai lavori di ristrutturazione dei primi anni Novanta, infatti, all’interno della sala hanno trovato spazio un cinema e diverse sale dedicate a spazio espositivo con mostre, club e teatri.

Kulturbrauerei prenzlauer vacanza studio berlino

Immersi in una realtà culturale e a due passi dal centro di Berlino, i ragazzi saranno sistemati nelle camere di un ostello spiccatamente moderno e dotato di ogni comfort. Le camere, da 3 a 5 letti con connessione wi-fi libera, TV e bagno privato, si trovano a soli 5 minuti a piedi dalla scuola. È inoltre previsto un trattamento con pensione completa. La colazione si terrà in ostello, la cena presso la caffetteria dell’istituto e il pranzo presso i locali convenzionati del college. Questo permetterà agli studenti di sperimentare la cucina tedesca in prima persona.

Scegliere un soggiorno studio a Berlino significa trovare il giusto equilibrio tra lezioni frontali con i migliori professori madrelingua della nostra scuola convenzionata e il divertimento della città più vivace e frenetica della Germania.

Proprio in un punto così importante e particolare di Berlino, sorge la nostra scuola, il GLS Berlin College e l’hotel dove verranno sistemati i partecipanti alla vacanza studio in Germania. Qui, i vostri ragazzi potranno frequentare un corso di lingua tedesca grazie al prezioso contributo dei migliori insegnanti madrelingua, tutti abilitati all’insegnamento della lingua agli studenti stranieri.

Le classi di studenti verranno create sulla base di un test di valutazione iniziale, in modo da ottenere classi dal livello linguistico omogeneo. Una volta inseriti nella classe più idonea alla loro crescita linguistica, non dovranno così sperimentare delle diversità di preparazione che potrebbero generare una certa demotivazione.

Il materiale per lo studio del tedesco è già inserito nella quota di iscrizione alla vacanza studio. È previsto inoltre un attestato di frequenza rilasciato dalla scuola a fine corso.

Grazie all’organizzazione del tempo libero, i tuoi ragazzi impareranno coniugando la scoperta di Berlino con la pratica sul campo. Mettersi in gioco con il loro tedesco e divertirsi con il gruppo non è mai stato così facile!

Le lezioni di lingua tedesca comprese nella vacanza studio sono previste nel primo pomeriggio. Il corso si struttura in 15 ore a settimana, ma come ben sappiamo, una lingua non si può imparare solo sui libri! Per questo crediamo sia fondamentale organizzare nel modo più funzionale possibile la giornata degli studenti.

Il tempo libero, di mattina e sera, vede l’organizzazione di attività sportive e culturali. Tra le attività più gettonate della vacanza studio troviamo:

  • Walking tour del centro di Berlino: per vedere dal vivo le zone più famose ma anche per scoprire piccole gemme nascoste nel cuore pulsante della capitale;
  • Scalata a MountMitte: la famosa struttura offre sei percorsi di scalata ispirati a montagne dalla fama leggendaria come il Kilimanjaro o il Cervino. MountMitte offre fino a 90 arrampicate diverse (da 3 a 15 metri di altezza), adatte a tutte le età;
  • Crociera sul fiume Sprea: il nome tedesco del fiume si ricollega al correre veloce spumeggiando e creando spruzzi. È l’affluente sinistro del fiume Havel nonché il fiume che attraversa Berlino nei punti più suggestivi della città, ideali per una crociera. Un momento di relax per i ragazzi senza dover rinunciare alle vedute panoramiche berlinesi;
  • Bicicletta lungo al muro di Berlino: il muro di Berlino è sicuramente il punto più importante della città per quanto riguarda la storia mondiale. Non visitarlo sarebbe impossibile! Quale miglior modo di godersi il muro e tutta la zona limitrofa se non in sella ad una comoda bicicletta?

Ma non è tutto: per le serate dei tuoi ragazzi verranno organizzate anche proiezioni cinematografiche all’aperto, partite di biliardo, beach volley, debating club, serate dedicate ai giochi di gruppo, al BBQ e molto altro ancora!

L’apprendimento non si ferma mai: nel weekend sfrutta la tua vacanza studio di gruppo al 100% grazie alle due gita fuori porta del sabato per aumentare ancora di più il valore del soggiorno linguistico!

Nel programma della vacanza studio sono previste due gite di un’intera giornata, organizzate di sabato. In queste occasioni con il tuo gruppo avrai l’occasione di andare alla scoperta di luoghi simbolici della cultura tedesca.

Sansoucci potsdam vacanza studio berlinoSarà possibile visitare Potsdam, la famosa capitale del Brandeburgo che sorge sul fiume Havel. La città, in passato separata da Berlino nel confine ovest, oggi rivive come parte integrante della capitale, grazie anche alla sua vivace realtà universitaria.

Piena di luoghi di interesse, tra cui la Nikolaikirche (chiesa di San Nicola), l’Altes Rathaus (il municipio della città vecchia), il Fortunaportal des potsdamer Stadtschlosses e il castello di Sanssouci potrai far immergere i tuoi cari studenti in una realtà pregna di storia, rimanendo sempre immersi in una realtà internazionale.

Imparare il tedesco immersi nella realtà berlinese può essere un’occasione unica e irripetibile per i tuoi studenti. I ragazzi faranno nuove amicizie, scopriranno luoghi finora visti solo sui libri di storia e vedranno l’apprendimento di una lingua straniera da una nuova prospettiva. Presenta ai genitori il programma! Fai scoprire ai tuoi studenti la possibilità di coniugare l’insegnamento della lingua tedesca con la crescita culturale e il divertimento che solo una vacanza di gruppo ti può offrire.

Scarica il catalogo e organizza la tua prossima vacanza studio a Berlino!

  • Leggi l'Informativa sulla Privacy