Con una Vacanza studio in Irlanda i ragazzi scopriranno le affascinanti colline verdi, le strade di ciottolato i vecchi pub e una tradizione culturale davvero irresistibile.

Immersi nel mitico quartiere di Temple Bar, ascoltando buona musica, andando alla scoperta di una cultura davvero irresistibile. Scegliendo una delle nostre vacanze studio per imparare l’inglese avrete modo di innamorarvi di questa magica terra. Pochi posti al mondo, infatti, sono in grado di vantare una natura così incontaminata, ragion per cui questo paese è chiamato anche isola di smeraldo. Qui si possono organizzare escursioni davvero indimenticabili. Scopri perché scegliere una vacanza studio in Irlanda!

 

Kilkenny: migliorare l’inglese in una città dal fascino antico

Scegliere il nostro viaggio studio a Kilkenny significa soggiornare in una città di origini medioevali, famosa grazie al suo castello normanno e meta apprezzatissima dai turisti di tutto il mondo. Qui sarà possibile andare alla ricerca delle ceramiche tipiche, facendo acquisti in negozi tipici, perdendosi tra le vie di una città che rispecchia in pieno lo spirito dell’Irlanda. I ragazzi che sceglieranno quest’opzione dal catalogo soggiorneranno al Kilkenny College, la più grande Boarding School d’Irlanda, poco distante dalla città e rinomata per le sue strutture all’avanguardia.

Per questa destinazione sarà possibile scegliere, tuttavia, non solo di essere sistemati in questo college dotato di camere da 2 fino a 6 letti con bagno comune. È infatti possibile scegliere la sistemazione in host family, per tutti i ragazzi che desiderino un’esperienza davvero immersiva nella cultura irlandese. Tutte le famiglie sono situate a poca distanza dalla scuola dove i ragazzi seguiranno le lezioni. Nel caso in cui la sistemazione fosse considerata troppo lontana le famiglie accompagneranno i ragazzi fino a scuola ogni giorno. Il trattamento è ovviamente di pensione completa con con pranzo in mensa per tutti i ragazzi delle host families.

Il tempo libero per il viaggio studio a Kilkenny sarà sempre organizzato per essere all’insegna della qualità e dell’apprendimento. Comprese nella quota sono previste due gite di un’intera giornata, le cui proposte sono di solito una visita a Dublino, a Glendalough o Wicklow Gaol, con possibilità di andare anche all’Irish National Heritage Park e due gite di mezza giornata. Ricordiamo inoltre che questo college è frequentato quotidianamente da ragazzi irlandesi, che condivideranno ben otto pomeriggi con i nostri ragazzi. Quale occasione migliore per mettere in campo le proprie competenze linguistiche? Invece tutte le sere è garantita l’organizzazione di diverse attività per i ragazzi, sia che si trovino nel college sia che si trovino nelle host families.

Vacanza studio a Dublino, vivi la città d’Irlanda per eccellenza

Dublino è la città irlandese per eccellenza, non è possibile pensare a questo meraviglioso paese immerso nel verde senza collegarlo a questa città vivace, unica e giovane. La cultura di Dublino permetterà ai ragazzi di vivere al meglio la loro vacanza studio in Irlanda.vacanza studio in irlanda

I ragazzi frequenteranno il corso di inglese durante le lezioni di inglese all’interno dello University College Dublin, una struttura universitaria moderna e comodamente situata a pochissimi chilometri dal centro della città, raggiungibile con i mezzi pubblici che fanno capolinea proprio fuori dal campus. Qui i ragazzi potranno soggiornare in camere singole con bagno privato dislocate in appartamenti dotati di cucina e soggiorno in comune. Il trattamento, comunque, sarà di pensione completa presso la mensa del campus con packed lunches in dotazione per le gite incluse nel programma.

Il tempo libero per la vacanza studio a Dublino sarà organizzato per permettere ai ragazzi di scoprire tutto quello che i dintorni di questa famosissima città. Sarà possibile visitare Belfast, le Giant’s Causeway o i villaggi di Howth e Bray. Inoltre, verranno organizzate cinque gite di mezza giornata che prevedono:

  • Walking tour di Dublino;
  • Visita alla National Gallery;
  • Visita al Temple Bar;
  • Entrata e visita al Trinity College.

Per poter visitare Dublino e queste attrazioni in serenità è incluso nella quota di iscrizione. Il college, inoltre, dispone di molti spazi verdi e palestre dedicate con attrezzature sportive di alto livello. Inoltre, verranno anche organizzate attività culturali, serate con balli e musiche tipiche irlandesi, tornei e movie nights.

 

Altre possibilità dal catalogo 2022: Maynooth e Sutton Park

vacanza studio in irlanda maynoothLe opportunità per un soggiorno studio in lingua inglese in Irlanda non si fermano qui. È possibile infatti anche scegliere il pacchetto della Sutton Park School, collocata nella penisola di Howth, affacciata sulla baia di Dublino. Grazie ai suoi ampi spazi e alle attrezzature all’avanguardia sarà in grado di regalare ai ragazzi un soggiorno di qualità. La sistemazione prevista è in host family, per poter garantire un’esperienza veramente a stretto contatto con la cultura irlandese. Il trattamento è ovviamente quello di pensione completa con pranzo presso la caffetteria delle scuole. Alcune cene saranno servite presso il college in modo da consentire la partecipazione alle attività serali organizzate dallo staff. Le gite di un’intera giornata permetteranno ai ragazzi di scoprire le attrazioni locali più importanti, come il castello di Malahide, Croke Park e il GAA Stadium.st patrick's college

Infine, con il pacchetto Maynooth Park i partecipanti scopriranno da vicino l’Irlanda, seguendo le lezioni presso il St. Patrick College, una delle nostre scuole partner, all’interno della Maynooth University, dalla quale si può raggiungere Dublino in circa mezz’ora. L’incantevole sistemazione custodisce al suo interno moltissimi edifici storici affiancati a zone più moderne, creando uno scenario decisamente affascinante. I ragazzi soggiorneranno in camere singole con bagno privato e i loro pasti saranno erogati dalla mensa scolastica. Nel programma del soggiorno linguistico sono previste due gite di un’intera giornata, nelle quali sarà possibile visitare luoghi di grande interesse turistico come Belfast, il parco nazionale di Wicklow o fare il famoso Celtic Tour. A questo si aggiungono 4 gite di mezza giornata nelle quali si esplorerà il centro di Dublino, sempre con pullman privato.

Scegli l’opzione che fa più per te e organizza la tua prossima vacanza studio in Irlanda. Richiedi informazioni e presenta il programma ai genitori dei tuoi studenti, scarica la brochure delle destinazioni disponibili per il paese delle versi colline!

Scarica la Brochure, scopri tutte le destinazioni irlandesi, i corsi di lingua e parti per una Vacanza Studio all’estero nella verde Irlanda!

  • Leggi l'Informativa sulla Privacy