Per i più piccoli che desiderano vivere la prima esperienza di vacanza studio all’estero, Cirencester si presenta come la destinazione ideale. Ecco perché.
Indubbiamente per un bambino e un adolescente, partire per una vacanza studio all’estero è un’esperienza speciale!
La prima esperienza di studio fuori dall’aula, e la prima occasione di passare una vacanza all’estero senza i genitori, per mettere alla prova la propria maturità.
Tutto questo per condividere qualche settimana con nuovi amici e nuovi insegnanti in un clima assolutamente nuovo e stimolante.
Ma il dilemma arriva quando bisogna decidere la destinazione. Organizzare questo viaggio può essere complicato se emergono mille dubbi.
Bisogna scegliere una destinazione che sia a portata di bambino e che faccia sentire i genitori tranquilli, pur sapendolo lontano.
Quando si ha a che fare con studenti di età compresa tra i 7 e i 13 anni, che probabilmente viaggiano per la prima volta senza le loro famiglie lontano da casa, bisogna dare certezze e sicurezze.
Per questo L’Astrolabio propone vacanze studio adatte alle diverse fasce di età.
Indice dei contenuti
Vacanze studio per bambini e preadolescenti
L’Astrolabio è da oltre 25 anni impegnata nell’offrire a studenti di ogni età vacanze studio all’estero per seguire corsi di inglese di qualità con il coinvolgimento dei migliori sviluppi metodologici e materiali didattici.
Tutti gli insegnanti madrelingua che lavorano nelle nostre strutture hanno un’istruzione specializzata, con diplomi e certificati pertinenti.
Nelle classi regna un’atmosfera di lavoro confortevole e amichevole, ogni studente riceve la massima attenzione e supporto.
Grazie alla full immersion che prevede l’uso costante della lingua in aula, nelle residenze, durante le escursioni e le gite i bambini potranno esercitarsi in ogni momento con la lingua e mettere in pratica quello che imparano in aula, progredendo naturalmente in breve tempo.
La comunicazione continua in inglese aiuta i più piccoli ad abituarsi rapidamente a parlare, ad ampliare il proprio vocabolario, ad esprimere i propri pensieri in modo corretto e chiaro.
L’attenzione è rivolta al linguaggio moderno e ai neologismi. Ad ogni lezione vengono presi in considerazione alcuni argomenti sulla storia e la cultura del paese, gli insegnanti insieme agli studenti scelgono domande interessanti, discutono, condividono le loro impressioni e opinioni.
Migliore destinazione per bambini dai 7 ai 13 anni
La vacanza studio all’estero può arricchire la vita di un bambino.
I campi estivi inglesi offrono ai bambini la possibilità di sperimentare cose nuove, acquisire un senso di indipendenza, divertirsi e fare nuove amicizie mentre partecipano ad attività entusiasmanti e padroneggiano la lingua inglese.
I campi estivi di inglese aiutano i bambini a sviluppare una capacità inestimabile di comunicare con più persone. Che bel modo di trascorrere l’estate!
Tutti i bambini e i ragazzi che partono con L’Astrolabio possono affermare che le vacanze studio in inglese non sono solo educative, ma sono anche divertenti e rendono l’apprendimento eccitante.
I nostri campi estivi, infatti, hanno un impatto positivo sui bambini, sia mentalmente che fisicamente. Le attività dei campi estivi non si fermano mai.
Programmi pieni di avventure, sport, giochi e laboratori offrono così tanto divertimento mentre imparano e giocano in inglese.
I campi estivi in inglese aiutano anche a sviluppare le capacità personali. La pausa da casa in un ambiente favorevole offre ai bambini l’opportunità di scoprire i propri punti di forza e capacità, vincere nuove sfide, pensare in modo creativo e risolvere problemi, costruire autostima e diventare pensatori indipendenti.
Con le vacanze studio del L’Astrolabio i bambini acquisiscono fiducia e autostima imparando e sviluppando nuove abilità, comunicando e lavorando in team, divertendosi.
Vacanza studio di inglese significa anche trovare nuovi amici. Molti bambini scoprono amici per la vita provenienti da paesi di tutto il mondo attraverso relazioni che costruiscono imparando e divertendosi.
Ma qual è la migliore destinazione per bambini delle elementari e medie?
Cirencester: la migliore destinazione per i più piccoli
Se stai cercando la migliore destinazione per la prima vacanza studio di tuo figlio, Cirencester è quello che fa per te.
Questa affascinante cittadina a due ora da Londra e 30 minuti da Oxford, è il posto ideale per frequentare un corso di inglese estivo e immergersi nella cultura del Regno Unito.
Cirencester, nel cuore della magica e pittoresca regione dei Cotswold, ha origini romane e oggi accoglie la Royal Agricultural University, che ospita i nostri studenti durante le 2 settimane della vacanza studio.
La struttura dell’università ha qualcosa di fiabesco, ricorda infatti moltissimo Hogarth, la famosa scuola di magia in cui Harry Potter e i suoi amici maghetti vive tante avventure, frutto della fantasia di J. K. Rowling.
Il college è immerso in un parco di 8 ettari che ospita campi da calcio, rugby, tennis, cricket e ampi spazi dove gli studenti possono praticare sport e divertirsi all’aria aperta.
Inoltre, all’interno c’è una palestra polifunzionale attrezzata per giocare a basket, a calcetto, pallavolo o ping pong.
Oltre agli sport e alle attività ludiche nei campetti della struttura, i ragazzi potranno anche utilizzare la piscina per fare delle belle nuotate in compagnia.
Perché Cirencester è la destinazione ideale per tuo figlio
Quando si lasciano andare i figli più piccoli per la prima volta da soli c’è sempre una discreta e motivata preoccupazione: riuscirà a fare tutto da solo? Sarà adeguatamente seguito? Potrebbe sentirsi spaesato?
Con la vacanza studio a Cirencester potrai stare tranquillo in ogni momento. Gli studenti soggiornano nello stesso complesso in cui si svolgono le lezioni e le altre attività ludiche, per cui sono seguiti e monitorati dai nostri tutor in ogni momento della giornata.
La gente del posto è molto cordiale e ospitale e questi i ragazzi potranno scoprirlo durante le uscite di mezza giornata a Cirencester, occasioni in cui verranno accompagnati per un tour conoscitivo della cittadina e per passare un po’ di tempo libero fuori dal college.
Inoltre, durante la vacanza studio a Cirencester sono previste anche 3 gite di un’intera giornata di cui:
- una a Londra per visitare i più famosi e iconici monumenti della capitale,
- una a Oxford per visitare uno dei college di questa prestigiosa città universitaria,
- una a Bath per visitare i Roman Bath e conoscere la storia romana del Regno Unito.
Oltre al tempo libero diurno, che passerà tra sport e attività formative divertenti, ogni sera gli Activity Leaders inglesi organizzeranno tante attività di gruppo come discoteca, serate internazionali, tornei sportivi, visione di film in lingua originale, karaoke, chat room, reading club, chill club e tanto altro ancora, sempre in compagnia degli amici italiani e dei nuovi amici stranieri conosciuti al college.