Apprendimento e divertimento: offri il massimo ai tuoi studenti permettendo loro di partire per un soggiorno studio a Malta!
Sei un’insegnante di lingua inglese? Ti piacerebbe accompagnare i tuoi studenti in un soggiorno studio a Malta? Offri loro la possibilità di frequentare dei corsi in lingua di alto livello unendo l’apprendimento e la conoscenza della lingua al divertimento per dei soggiorni linguistici davvero indimenticabili.
Malta, da sempre meta ideale per molti ragazzi che ogni anno decidono di partire per il loro soggiorno linguistico, è la località perfetta per chi desidera apprendere l’inglese o migliorare le proprie conoscenze linguistiche acquisite durante gli anni.
I tuoi ragazzi potranno frequentare i corsi di lingua inglese senza rinunciare al divertimento grazie ai nostri programmi studiati esclusivamente per loro sulla base delle loro esigenze.
Scopri le due destinazioni presenti sul nostro catalogo, proponile in classe ai tuoi studenti e preparati ad accompagnarli in quello che sarà un soggiorno linguistico da sogno.
Scegli tra Salina Bay e Pembroke, scopri quali sono i programmi, quali attività lucrative culturali sono previste durante il tempo libero e preparati a partire.
Indice dei contenuti
Soggiorno studio a Malta: perché sceglierlo?
Un viaggio studio a Malta è la scelta perfetta per tutti gli studenti che desiderano apprendere l’inglese o migliorare le proprie conoscenze, senza però perdere la bellissima occasione di godere del periodo di vacanza sull’isola.
Sole, splendide spiagge bianche, mare cristallino e tanto divertimento si alterneranno ai corsi di lingua inglese che vedrà impegnati gli studenti durante le loro giornate.
I corsi, frequentati da studenti stranieri provenienti da tutto il mondo, permetteranno ai tuoi ragazzi di confrontarsi e mettersi in gioco con quanto imparato durante la lezione di lingua straniera.
All’arrivo, dopo le presentazioni utili per conoscersi meglio, gli studenti saranno sottoposti ad un test d’ingresso. Questo permetterà agli insegnanti madrelingua, abilitati all’insegnamento a ragazzi stranieri, di poterli inserire nella classe più adatta dove entreranno in contatto con gli altri studenti del loro stesso livello.
Durante le lezioni, le insegnanti si occuperanno inoltre di fornire del materiale didattico utile sul quale poter studiare ed esercitarsi durante il tempo libero, mentre alla fine del corso di studio all’estero, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Corso d’inglese a Salina Bay.
Salina Bay, un villaggio del comune di Naxxar, è la destinazione preferita dai ragazzi per dei viaggi studio insieme a Pembroke. Famosa per le sue saline e per le sue omonime catacombe che ogni anno attirano sull’isola milioni di turisti, offre agli studenti la possibilità di frequentare dei corsi d’inglese di alto livello presso le proprie strutture.
I ragazzi durante il soggiorno linguistico alloggeranno in un bellissimo albergo che si affaccia sul mare di Salina Bay. Immersi in questo affascinante panorama si terranno anche le lezioni di lingua inglese.
Il trattamento previsto come da programma sarà di pensione completa. Colazione, pranzo e cena saranno consumati presso una sala interna del ristorante dell’albergo, oppure su una terrazza che offre una spettacolare vista sulla baia.
La sistemazione prevede invece delle camere con quattro letti, con servizi privati, TV, wi-fi free e aria condizionata.
Il Corso General da 15 ore di lezione alla settimana, si terrà al mattino o al pomeriggio. All’interno delle nuovissime aule multimediali realizzate per far fronte alle esigenze degli studenti, i ragazzi potranno imparare la lingua inglese in modo facile e veloce.
Per il tempo libero, sono previste tante attività che si svolgeranno sia al mattino, che al pomeriggio.
Tra le attività spiccano:
- Un giro in barca nel Grand Harbour
- Party serali
- Visioni di film in lingua inglese
- Giochi
- Nuotate in piscina
- Giornate al mare
- Visite guidate alla scoperta dell’Isola di Malta
Corso d’inglese a Pembroke.
Pembroke, città dalle recenti origini, fondata nella seconda metà dell’800, è la seconda destinazione dopo Salina Bay preferita dai ragazzi, che ogni anno scelgono per trascorrere le loro vacanze studio estive all’insegna non solo dello studio, ma anche del divertimento e del relax.
Famosa per il suo patrimonio storico e archeologico, offre agli studenti la possibilità di imparare la lingua inglese relazionandosi non solo con studenti e professori madrelingua inglese, ma anche con persone del luogo con i quali poter mettere in gioco quanto appreso, essendo che dopo il Maltese, l’inglese è la seconda lingua ufficiale.
I ragazzi che decideranno di partire per una vacanza studio a Malta a Pembroke, avranno la possibilità di scegliere tra due diverse sistemazioni: hotel o famiglia.
Coloro che sceglieranno la sistemazione in Hotel, alloggeranno presso il St Paul’s Bay. Gli studenti divideranno le camere da 4 o 5 posti letto con altri studenti stranieri provenienti da tutto il mondo. Servizi privati, aria condizionata, wi-fi free e TV sono presenti in tutti le camere.
Il trattamento previsto come da programma sarà di pensione completa. Colazione e cena saranno consumati all’interno di una delle sale dell’albergo, mentre il pranzo sarà consumato al sacco.
I ragazzi invece che decideranno di alloggiare in famiglia, divideranno la propria camera con altri studenti italiani o stranieri.
Anche qui, prevista colazione e cena, mentre il pranzo sarà esclusivamente al sacco.
Per i ragazzi che soggiorneranno in hotel, e coloro che alloggeranno presso le famiglie più lontane, la scuola prevede un servizio di trasporto privato. Questo non vale solo per le lezioni d’inglese ma anche per tutte le attività ludico ricreative organizzate.
Il Corso General da 15 ore di lezione alla settimana, si terrà solo al mattino all’interno della nuovissima scuola di recente costruzione IELS di Pembroke.
Il tempo libero invece, è organizzato dallo staff della scuola di lingua e prevede un programma ricco di attività, che si svolgerà esclusivamente al pomeriggio.
Tra le varie attività previste spiccano:
- Visite guidate alla scoperta dei reperti archeologici di Malta
- Visita guidata a La Valletta
- Alla scoperta di Sliema con un bel giro in barca nel porto
- Visita al National Aquarium
- Feste in spiaggia
- Attività sportive
Imparare l’inglese durante le vacanze estive è un ottimo modo per migliorare quanto già appreso durante l’anno scolastico, ed esercitarsi ogni giorno con tanti altri studenti stranieri nello studio della lingua a Malta.
I ragazzi avranno la possibilità di fare nuove amicizie e conoscere luoghi fino a quel momento sconosciuti.
Presenta ai genitori questi due programmi e scegli tra Salina Bay e Pembroke, la destinazione che potrebbe essere più adatta ai tuoi studenti!
Cinque posti da non perdere a Malta
- Mdina: è la vecchia capitale dell’isola come evocano le sue antiche mura di cinta saracene e i palazzi normanni.
- La Valletta by night: è la capitale attuale di Malta se vuoi assaggiare specialità tipiche maltesi questo è il posto.Scegli uno dei tanti ristorantini con vista sulla baia.
- Neon Party: qui luci e colori la fanno da padrene per tutta la notte, creando effetti suggestivi e unici
- Millieha Bay: è la spiaggia di Malta più grande e lunga ben 800 metri.
- Gozo: un’escursione alla scoperta della sorella minore di Malta, la splendida Gozo, ti farà scoprire le sue acque limpide dove poterti immergere per un bagno risotratore.