Imparare la lingua inglese sin dalla più tenera è determinante per avere un futuro ricco di successi!

La lingua inglese, nota per essere la lingua universale per il mondo del business, in Italia ancora oggi purtroppo è poco conosciuta, soprattutto tra bambini e ragazzi.

Un ruolo importante lo svolge sicuramente la scuola, ma come fare quando le sole lezioni d’inglese seguite durante l’intero anno scolastico non bastano per migliorare le proprie conoscenze linguistiche?

In questo articolo, spiegheremo quanto è importante conoscere la lingua inglese e come incrementare le conoscenze linguistiche dei ragazzi grazie ai viaggi studio all’estero.

L’importanza dello studio della lingua inglese

La formazione tra i banchi di scuola gioca un ruolo davvero importantissimo nei bambini, sin dalla più tenera età in quanto, lo studio di una nuova lingua ne facilita l’apprendimento rendendolo più veloce ed efficace.

Diverse ricerche però, hanno dimostrato che lo studio in aula, per quanto possa essere importante, non basta. I programmi scolastici pongono ancora troppa attenzione allo studio della grammatica e della sintassi, concentrandosi pochissimo sulla pratica relativa alla lingua parlata.

I ragazzi anche dopo diversi anni di studio, non riescono purtroppo a raggiungere una buona padronanza della lingua inglese.

Per il loro futuro, soprattutto nel mondo del lavoro, una conoscenza seppur minima dell’inglese, può non bastare e potrebbe causare diversi problemi, impedendo così l’ascesa verso una carriera ricca di successi.

La scelta migliore, per permettere loro di migliorarsi sempre più ed entrare in contatto con quella che è la vera lingua inglese, è partire per una vacanza studio l’estero.

Studiando l’inglese in loco, i ragazzi avranno la possibilità di frequentare dei corsi di alto livello tenuti da insegnanti madrelingua abilitati all’insegnamento a studenti stranieri. Entreranno in contatto con tanti nuovi studenti, con i quali potranno mettersi in gioco e mettere in pratica quanto appreso.

bando estate inpsieme 2020 cosa accadrà dopo il covid

Perché scegliere una vacanza studio all’estero?

Sempre più genitori decidono di investire sul futuro dei propri figli, offrendogli la possibilità di far vivere l’entusiasmante esperienza dei viaggi studio all’estero.

Imparare e conoscere una seconda lingua oggi è davvero fondamentale, non solo perché la richiede il mondo del lavoro, ma anche perché è sempre più presente nell’intrattenimento quotidiano. Basta infatti pensare ai media, alla tv, alla musica, ai videogames.

Vivere l’esperienza di un viaggio studio all’estero per incrementare le proprie conoscenze linguistiche e rafforzare le proprie skills, è ormai fondamentale.

Londra, è da sempre la preferita dai ragazzi che decidono ogni anno di partire per le proprie esperienze all’estero, ma ovviamente sono tante le mete che offrono la possibilità di frequentare i corsi d’inglese nei loro prestigiosi college.

Diverse sono le destinazioni delle vacanze studio con accompagnatore con partenze verso Cardiff, Eastbourne, Dublino, Los Angeles o Toronto.

Ognuna offre una determinata tipologia di corso, adatta alle esigenze e agli obiettivi degli studenti, con programmi di una o due settimane, ricchi di attività.

vacanze studio all'estero il tempo libero

Le nostre vacanze studio

Sempre attenti alle esigenze dei nostri ragazzi, da oltre 30 anni, proponiamo vacanze studio all’estero per l’apprendimento della lingua inglese.

I nostri pacchetti prevedono la presenza costante di un Activity Leader che accompagnerà i ragazzi per tutto il soggiorno, dalla partenza fino al loro rientro.

L’Activity Leader (professoressa italiana che insegna una lingua straniera) avrà il compito di seguire i ragazzi per l’intera durata del viaggio, risolvendo nel momento in cui ce ne fosse bisogno, in modo professionale, problemi ed esigenze sorte durante la vacanza studio.

A seconda della tipologia di pacchetto che il ragazzo sceglierà, in base alla destinazione, alla durata e al college, il corso di lingua inglese prevede la frequenza di 15 ore di lezione a settimana.

Le lezioni di Lingua Inglese

Le lezioni si svolgeranno al mattino o al pomeriggio, a seconda del programma.

Durante la prima lezione conoscitiva, verrà richiesto agli studenti di sottoporsi ad un test d’ingresso, utile alle insegnanti madrelingua, abilitate all’insegnamento a ragazzi stranieri, per poter formare le classi in base al loro livello e alle conoscenze linguistiche acquisite durante gli anni.

test d'ingresso nel college di eastbourne

In questo modo gli studenti, saranno inseriti nella classe più adatta, seguiranno il programma appositamente studiato per le loro esigenze ed entreranno in contatto con tanti altri ragazzi del loro stesso livello, con i quali potranno mettere in pratica quanto appreso.

Durante le lezioni, sarà consegnato del materiale didattico utile allo studio, mentre alla fine del corso, sarà consegnato un attestato che certifica la frequenza del corso d’inglese.

Se il pacchetto di vacanze studio lo prevede, e se il ragazzo dovesse ritenerlo utile e opportuno, avrà la possibilità di iscriversi al Trinity College Oral Examination per sostenere l’esame e ottenere la certificazione linguistica.

Non mancheranno momenti di divertimento e svago. I ragazzi infatti avranno sempre a loro disposizione i campetti del college dove poter svolgere la loro attività sportiva preferita e non mancheranno visite guidate ed escursioni nelle grandi città e visite ai musei più famosi.

L’esperienza del viaggio studio all’estero è davvero molto importante per la crescita dei ragazzi, non solo per incrementare le proprie conoscenze linguistiche, ma anche per diventare più autonomi e responsabili.