Le location della seconda stagione

Le riprese della seconda stagione dello scandaloso dramma in costume si sono concluse a novembre 2021 e saranno trasmesse in questi giorni. Gli scenari che si sono succeduti sono stati ambientati a Bath, nello Yorkshire e a Londra.

Per gli amanti del romanticismo, dei dettagli d’epoca e dello spettacolo, Bridgerton è una serie letteralmente irresistibile.

La seconda stagione, in uscita su Netflix il 25 marzo 2022, sposta l’attenzione da Rege Jean Page (il duca di Hastings) e Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton) a Jonathan Bailey (che interpreta il fratello di Daphne, Anthony) e Simone Ashley (il suo amore, Kate Sharma).

Dove viene girata la seconda stagione di Bridgerton?

location seconda stagione Bridgerton Le riprese sono state, a detta di tutti, una sfida.

La produzione aveva originariamente pianificato di costruire un ampio set nella tenuta di Sunninghill nel Berkshire, con una strada londinese completa di case e negozi, ma agli organizzatori è stato rifiutato il permesso quando si è scoperto che la costruzione sarebbe rimasta in piedi per cinque anni e tre stagioni.

Naturalmente, l’azione tornerà a Bath, dove le riprese si sono svolte all’Holbourne Museum la casa di Lady Danbury nella prima stagione. Possiamo anche aspettarci di vedere il Royal Crescent, le Assembly Rooms e forse la piccola Abbey Deli, che fungeva anche da sartoria.

Rimanendo a ovest, ci sarà anche a Wilton House, che ha fornito gli esterni di Hastings House.

L’Old Royal Naval College di Greenwich South London ha ospitato a sua volta una famosa scenache ha svelato molti dei nuovi volti della stagione, tra cui Melissa Advani e PriyaKansara nei panni di Lady e Miss Eaton e Shelley Conn nei panni di Lady Mary Sharma.

L’imponente collegio è un luogo ben utilizzato per i drammi storici, tra cui La corona, I miserabili e Quattro matrimoni e un funerale.

La stagione attingerà anche da molti dei grandiosi edifici nelle contee intorno alla capitale. Wrotham Park, la casa neo-palladiana della famiglia Byng nell’Hertfordshire, sarà uno degli obiettivi, così come il West Wycombe Park, una villa del 18° secolo che è anche una delle preferite d’epoca, vista in Downton Abbey e nell’adattamento televisivo del 2017 di Howard’s End.

Il campo da polo di West Wycombe ha anche ospitato una scena ambientata al Royal Ascot, dove si vede Anthony con la nuova arrivata, Kate.

Mentre si aspettano ulteriori notizie sulla seconda serie, si può fare un giro dietro le quinte per vedere dove è stata girata la prima serie.

Dove è la casa dei Bridgerton?

La casa della famiglia Bridgerton dovrebbe essere in Grosvenor Square, un angolo elegante di Mayfair, a Londra. Le riprese si sono svolte in realtà dall’altra parte della città a Greenwich, un quartiere nel sud-est di Londra.

Il cast e la troupe hanno utilizzato la villa georgiana Ranger’s House ai margini di Greenwich Park, che in questi giorni ospita The Wernher Collection, una collezione di oltre 700 opere d’arte. Volendo è possibile visitarla, quando le riprese non sono in corso, ma si deve prenotare in anticipo.

Bridgerton è stato girato a Castle Howard?

La rappresentazione della casa del duca di Hastings è stata girata in diverse località dell’Inghilterra, tra cui Castle Howard nello Yorkshire e alcuni interni sono stati girati anche alla Syon House nella zona ovest di Londra.

Per le altre grandi case dei protagonisti, Bridgerton si è spostata più lontano. Uno degli altri siti, mostrato come scena di una grande festa anche nel trailer della serie, è Hatfield House nell’Hertfordshire, una proprietà con un altro invidiabile curriculum cinematografico.

Più di recente, abbiamo visto questa casa del 17° secolo del 1° conte di Salisbury in due film Netflix, Rebecca (nei panni di Manderley, nientemeno) ed Enola Holmes, ed è stata usata anche in The Favourite, due film di Lara Croft e Bruce Waynenei film di Tim Burton Batman.

Oltre all’esterno, Bridgerton è stato girato nella famosa Marble Hall che raappresentava la biblioteca della casa e nel West Garden.

Nell’episodio 5 della prima stagione, dopo che Daphne e Simon si sono finalmente sposati, si fermano in una locanda in viaggio verso la loro nuova casa dove consumano il loro matrimonio.

Bridgerton seconda stagione La locanda stessa è a Dorney Court nel Buckinghamshire, un maniero Tudor che risale al XV secolo. Qui si può realmente soggiornare all’interno della Dorney Court Estate nel Gale Cottage che ha due camere da letto ed è disponibile per l’affitto su Airbnb.

Ci sono diversi balli durante la prima stagione, ma una festa memorabile è l’incontro all’aperto in quelli che dovrebbero essere i Vauxhall Pleasure Gardens di Londra.

Durante le riprese, la squadra di Bridgerton ha affittato Stowe Park nel Buckinghamshire, dove i giardini e il parco fanno da sfondo ai personaggi che saltellano.

  1. Bath, Inghilterra

La location principale della serie è Bath, sede di uno dei nostri centri più suggestivi, la città splendidamente conservata che ha già fatto da sfondo a così tanti film drammatici. Il suo splendore georgiano ha onorato sia la versione del 1995 che quella del 2007 di Jane Austen’s Persuasion, Vanity Fair del 2004 e The Duchess del 2008, per non parlare dell’episodio di Sherlock Holmes che viaggia nel tempo nel 2015. In TV, è apparso solo quest’anno a Belgravia.

Bridgerton, come molti prima, fa uso di The Royal Crescent, la fila curva di case a schiera progettate dall’architetto John Wood e costruite tra il 1767 e il 1774.

The Bath Assembly Rooms, che è abilmente assemblato dalle telecamere con il set del19 esimosecolo dell’Holburne Museum diventa così la casa di Lady Danbury.

Sempre a Bath, Trim Street, BeaufordSquare e Barton Street sono state rinnovate per trasformarle in strade acciottolate e altre riprese si sono svolte nella perfetta Abbey Green, con il suo famoso platano antico.

  1. Londra, Inghilterra

La serie si avventura anche a Londra. Qui ci sono le grandi stanze di Lancaster House, vista in The Crown come Buckingham Palace, e anche The Reform Club, dove vediamo Anthony Bridgerton incontrare Basset.

Il club per gentiluomini di Pall Mall è stato fondato nel 1836 ed è stato il punto di partenza dei viaggi di Phileas Fogg sia nel romanzo di Jules Verne Il giro del mondo in ottanta giorni che nel suo adattamento cinematografico del 1956, da quando è apparso nei film di Bond Die Another Day e Quantum of Solace così come Sherlock Holmes del 2009 e Paddington del 2014.

  1. Surrey, Inghilterra

Vediamo la famiglia Featherington, guidata dalla matriarca Portia (Polly Walker), si mostra a proprio agio nei giardini di Painshill Park, il giardino del Surrey progettato dall’aristocratico del XVIII secolo Charles Hamilton dove il suo famoso lago e il ponte cinese fanno entrambi la loro comparsa nella serie.