Cinque diversi pacchetti per un camp estivo al mare adatto a tutte le passioni!
Dopo un anno di lockdown, un English Summer Camp in Italia è l’occasione perfetta per i tuoi studenti per riconquistare un po’ di libertà e spensieratezza.
Al Summer Camp di Paestum i ragazzi potranno perfezionare l’inglese grazie alla presenza di staff madrelingua e divertirsi tra parchi archeologici, lezioni di teatro, programmazione robotica e tante altre attività.
Scopri i 5 pacchetti e parti per un’indimenticabile English Summer Camp in Italia in totale sicurezza:
- English Camp, alle lezioni di Lingua Inglese si alterneranno divertenti e rilassanti attività e qualche visita ai siti di interesse storico archeologico;
- English &Archeology Camp, in aggiunta alle lezioni di lingua Inglese, saranno previste escursioni e visite didattiche a siti di interesse storico e archeologico;
- English & Theatre Camp, in parallelo alle attività di arte e dello studio delle tecniche teatrali, si svolgeranno anche delle lezioni per aumentare le competenze linguistiche in inglese;
- English & Technology Camp, oltre alle lezioni di Inglese i ragazzi che vi parteciperanno impareranno ad utilizzare gli strumenti tecnologici necessari per cavalcare, con entusiasmo, le grandi opportunità che la quarta rivoluzione industriale offre;
- PCTO & Start-Up & Coding English Camp, un percorso di imprenditorialità e coding che permetterà di vivere un’esperienza unica che cambierà in meglio la propria visione dell’ambiente lavorativo circostante.
Scopri i programmi completi per ogni pacchetto dell’English Summer Camp a Paestum.
Indice dei contenuti
Paestum, il luogo ideale per frequentare un English Summer Camp.
Ogni pacchetto dell’English Summer Camp a Paestum è davvero ricco di attività entusiasmanti, si passa dal semplice studio della lingua Inglese, alle lezioni di teatro fino ad arrivare alla robotica e all’elettronica programmabile.
Paestum, oltre ad essere il luogo ideale dove trascorrere delle Vacanze Studio in Italia, è anche la meta preferita di molti turisti italiani e stranieri che ogni anno decidono di trascorrere le loro vacanze estive tra i templi, avvolti dai miti e dalle leggende legate alle antiche divinità.
La città, situata in Campania, a pochi chilometri da Salerno e Napoli, affonda le sue origini tra il 7° e il 9° secolo a.C. Nel 1997 il sito archeologico è entrato a far parte dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.
English Camp: non solo studio della Lingua Inglese.
Il corso di studi del pacchetto English Camp prevede lezioni di lingua Inglese per un totale di 15 ore alla settimana,che si alterneranno tra le tante attività che verranno praticate durante il tempo libero.
Le lezioni di lingua si terranno al mattino o al pomeriggio in aule composte da un massimo di 15 studenti che saranno seguiti esclusivamente dagli insegnanti madrelingua provenienti dall’Inghilterra.
Al termine del corso di lingua Inglese verrà rilasciato agli studenti un attestato di frequenza, riconosciuto dal British Council.
Terminate le lezioni d’Inglese, i ragazzi saranno impegnati in escursioni ed altre attività ludico-sportive come il tiro con l’arco, beach volley, calcio e tennis.
I ragazzi alloggeranno in hotel in camere composte da 3, 4 o 5 posti letto, tutte con bagno privato, aria condizionata e televisione.
I pasti (è prevista la pensione completa) verranno consumati presso il ristorante dell’albergo, mentre durante le escursioni dell’intera giornata il pranzo sarà al sacco.
I ragazzi inoltre avranno a loro completa disposizione la sala cinema, dove potersi rilassare guardando un film in lingua, trascorrere del tempo nella piscina con solarium, allenarsi in palestra, andare alla SPA e prendere il sole sulla spiaggia riservata dell’Hotel distante solo 250 metri.
Gli Activity Leaders e gli insegnanti madrelingua saranno sempre presenti per vigilare sui ragazzi, per tutta la durata del Summer Camp a Paestum.
English &Archeology Camp tra studio della lingua Inglese e la scoperta dei Parchi Archeologici.
Se i tuoi studenti hanno la passione per l’arte e la storia, questo è il Camp più adatto a loro.
L’English &Archeology Camp, permette di scoprire le bellezze emerse dagli scavi del Parco Archeologico di Paestum e conoscere i miti e leggende legati agli antichi dèi che in passato hanno popolato questo magico luogo.
I ragazzi apprenderanno storia, arte e cultura del sito archeologico grazie alle escursioni che avverranno solo in lingua Inglese. Questo metodo permetterà ai tuoi studenti di imparare nuovi vocaboli.
In aggiunta al corso d’Inglese base,che prevede le 15 ore di lezione a settimana in classi con un massimo di 15 studenti, si alterneranno anche le escursioni di mezza e dell’intera giornata tra i Parchi Archeologici di Paestum, di Velia e Agropoli.
Gli Activity Leaders e gli insegnanti madrelingua, saranno sempre presenti sia durante le lezioni in aula che durante le escursioni.
La sistemazione è prevista presso l’Hotel in camere con 3, 4 o 5 posti letto con bagno privato,TV e aria condizionata.
Prevista la pensione completa presso il ristorante dell’albergo mentre durante le escursioni dell’intera giornata ai Parchi Archeologici, sarà previsto il pranzo al sacco.
English & Theatre Camp: l’Inglese passa anche attraverso il palco.
Teatro, recitazione e arte sono le passioni dei tuoi studenti? Quale modo migliore per imparare l’Inglese se non quello diimmergersi totalmente nella lingua recitando.
L’obiettivo dell’English & Theatre Camp, è quello di permettere agli studenti di aumentare le proprie competenze linguistiche attraverso l’utilizzo di tecniche teatrali.
Sarà un vero e proprio laboratorio teatrale sviluppato con project work che mira a sviluppare negli studenti la capacità di comprensione, le tecniche mnemoniche, la creatività, l’interpretazione, la comunicazione, la fiducia in sé stessi e il team building.
In aggiunta al corso d’Inglese base che prevede le normali 15 ore di lezione a settimana in classi con un massimo di 15 studenti, si alterneranno ulteriori 10 ore di lezioni di teatro in inglese per imparare le tecniche di recitazione più importanti.
Tutte le lezioni saranno tenute da insegnanti madrelingua mentre le lezioni di teatro, saranno tenute da attori professionisti madrelingua.
La sistemazione è prevista presso l’Hotel in camere con 3, 4 o 5 posti letto con bagno privato,TV e aria condizionata.
I pasti saranno consumati presso il ristorante dell’albergo (prevista la pensione completa) mentre durante le escursioni dell’intera giornata, il pranzo sarà al sacco.
Gli Activity Leaders, gli insegnanti e gli attori madrelingua, vigileranno sui ragazzi per tutta la durata del Camp.
English & Technology Camp tra elettronica e robotica.
I tuoi studenti amano la tecnologia? Permetti loro di migliorare le loro competenze tecnologiche grazie all’English & Technology Camp.
L’obiettivo dell’English & Technology Camp è quello di costruire la più grande community di piccoli innovatori e giovani maker, permettendo agli studenti di aumentare le proprie competenze linguistiche oltre che fornire loro gli strumenti necessari per cavalcare con grande entusiasmo, le opportunità che la quarta rivoluzione industriale ci offre.
In aggiunta al normale corso d’Inglese che prevede le 15 ore di lezione settimanali in classi con un massimo di 15 studenti, verranno erogate ulteriori 10 ore di lezioni che prevedono attività coinvolgenti, sempre in lingua Inglese, legate ad argomenti come l’elettronica programmabile, il Coding, gli assistenti vocali e la robotica.
Gli studenti avranno l’opportunità di seguire laboratori che permetteranno loro di avvicinarsi alla tecnologia in modo sano e sostenibile.
La didattica è di prim’ordine grazie alla collaborazione con professionisti del settore e con alcune delle migliori aziende italiane, tra cui citiamo:
- Meccano
- The FabLab
- Talentika
- Wild Code School
- Le Wagon
- Stem@IT
La sistemazione è prevista presso l’Hotel in camere con 3, 4 o 5 posti letto con bagno privato,TV e aria condizionata.
I pasti saranno consumati presso il ristorante dell’albergo (prevista la pensione completa) mentre durante le escursioni dell’intera giornata, verrà previsto il pranzo al sacco.
Gli Activity Leaders, gli insegnanti e gli attori madrelingua, vigileranno sui ragazzi per tutta la durata del Camp.
PCTO Start Up & Coding English Camp: gli imprenditori digitali del domani.
I tuoi studenti frequentano le scuole superiori? Questo Summer Camp a Paestum, è il percorso più adatto ai ragazzi della loro età.
Il PCTO Start Up & Coding English Camp, permette agli studenti di vivere un’esperienza unica che segnerà positivamente e per sempre la visione che hanno sull’ambiente dell’imprenditoria.
Durante il Summer Camp a Paestum, potranno toccare con mano cosa significa essere imprenditori digitali del terzo millennio.
I laboratori saranno davvero tantissimi e le tematiche che si andranno ad affrontare importanti. Sarà un viaggio elettrizzante nel quale si parlerà di concetti forse un po’ più complessi rispetto a quelli con cui i ragazzi sono soliti confrontarsi, ma che serviranno indubbiamente a motivare il loro pensiero critico e stimolare lo spirito d’iniziativa.
Sarà un viaggio nella storia di Mark Zuckerberg e di come sia stato in grado di inventare Facebook, passando poi a Steve Jobs ripercorrendo la sua visione che stava dietro all’idea di “cambiare il mondo” partendo dal garage di suo padre.
Le lezioni d’Inglese e i vari laboratori verranno svolti durante la mattinata per un totale di 20 ore settimanali.
Durante la 1° settimana il programma si concentrerà sull’imprenditorialità, mentre durante la 2° settimana, si baserà sul coding.
Tutti gli studenti inoltre, parteciperanno ad un lavoro di gruppo e sarà richiesto di sviluppare una loro idea imprenditoriale che verrà infine presentata durante l’ultimo giorno di Camp, attraverso un sito vetrina che sviluperanno.
Al termine del Summer Camp a Paestum, verrà rilasciato un certificato valido ai fini PCTO.
I ragazzi alloggeranno presso l’Hotel in camere con 3, 4 o 5 posti letto con bagno privato,TV e aria condizionata.
I pasti saranno consumati presso il ristorante dell’albergo (prevista la pensione completa) mentre durante le escursioni dell’intera giornata, il pranzo sarà al sacco.
Le attività facoltative.
Per i quattro pacchetti “English &Archeology Camp”, “English & Theatre Camp”, “English & Technology Camp” e ”PCTO& Start-Up & Coding English Camp” in aggiunta alle normale lezioni d’Inglese in classe e alle numerose escursioni, potranno essere aggiunte altre due attività facoltative:
- equitazione
- tennis
Virtual Reality.
In aggiunta alle lezioni in classe e alle escursioni, gli studenti sperimenteranno anche lezioni e giochi in Virtual Reality che renderanno ancora più divertente ed efficace l’apprendimento in lingua.
Una volta a settimana, gli insegnanti metteranno alla prova quanto appreso dagli studenti durante il Summer Camp facendoli cimentare in attività virtuali in Inglese che prevedono: Escape Room, Experience VR Station, VR Sport tra cui Final Soccer, Basket, Tennis, Golf e Sprint Vector.
Cinque diversi SummerCamps tutti diversi tra loro, scegli il programma più adatto ai tuoi studenti e parti insieme a loro alla volta di Paestum.
Desideri ricevere maggiori informazioni su un singolo pacchetto? Contattaci al +39 02 72 00 3311 o scrivici una mail a info@lastrolabio.it, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni da te richieste.