Città del capo, con la sua meravigliosa unicità sarà in grado di conquistare il cuore dei tuoi studenti. Considerata come una delle città più belle al mondo la metropoli è incastonata all’interno di uno dei rilievi montuosi più singolari del pianeta, Table Mountain. Lasciatevi coinvolgere dalla capitale del Sudafrica e, grazie ai nostri corsi, farai migliorare l’inglese dei tuoi ragazzi.

Scegliere una vacanza studio a Cape Town, in Sudafrica, può rappresentare un’occasione unica per aumentare il proprio bagaglio culturale. Grazie al nostro soggiorno studio i tuoi studenti potranno vivere un’esperienza formativa a 360 gradi, e migliorare la loro lingua inglese. Città del Capo è una meta turistica meravigliosa, spesso ingiustamente messa in cattiva luce da una sospetta criminalità. Potete rasserenarvi: Cape Town gode della migliore reputazione del paese, inoltre i vostri cari studenti non saranno mai abbandonati e verranno costantemente seguiti. Grazie al nostro team, infatti, i partecipanti potranno godersi la città in serenità, sfruttando un programma ricco di attività quotidiane e gite organizzate!

maclear cape townImpossibile non innamorarsi della metropoli e dal suo rilievo montuoso. La particolare montagna della tavola è in realtà parte di un complesso che include al suo interno il Picco del Diavolo, la Testa di Leone e la Signal Hill. È possibile raggiungere il punto più alto del monte (il Maclear’s Beacon), grazie ad una comoda funivia inaugurata nel 1929 successivamente ristrutturata nel 1997. Questo rilievo montuoso è considerato uno delle nuove sette meraviglie del mondo naturali. Partite per una vacanza studio a Cape Town con L’Astrolabio, il perfetto connubio tra natura, spiagge e una realtà cosmopolita vi aspetta!

Con il nostro soggiorno linguistico i ragazzi avranno la possibilità di entrare in contatto con una realtà fortemente internazionale, potranno conoscere altri coetanei provenienti da ogni parte del mondo e fare tanta pratica con il loro inglese! La cultura del Sudafrica poi, garantirà agli studenti di scoprire la natura più selvaggia e una metropoli dal carattere unico.

Vivi Sea Point: il quartiere più alla moda di Cape Town. Grazie alla nostra sistemazione alla LAL School scoprire i quartieri più in della città non è mai stato così facile!

sea point cape townLa nostra scuola è situata nel quartiere di Sea Point, famoso per la sua vicinanza al mare e per l’incantevole promenade di circa 7 km sull’incantevole mare cristallino. Meta ambita per i turisti, i jogger e le famiglie, questa lunga camminata è in grado di far innamorare chiunque la visiti. Tutto il lungomare è costeggiato da parchi e zone verdi, adatte ad accogliere i momenti di relax dei turisti. Andando verso Mouille Point è possibile trovare un parchetto nel quale i bimbi potranno svagarsi grazie al Blue Train, un piccolo trenino. Per i più grandi e per i genitori invece, è disponibile un minigolf dalla vista mozzafiato. Un’altra attrazione turistica degna di nota è la piscina, dotata di una vasca olimpionica a sfioro vista oceano, senza dimenticare qualche zona dedicata ai più piccoli.

LAL school cape town

Altri punti di forza della zona in cui è locato il LAL School sono Victoria e Albert Waterfront, le due vie in cui la città si ricongiunge al mare. Tutto il distretto, grazie ai suoi punti di interesse dal carattere cosmopolita e storico, rendono possibili moltissime attività di svago per i ragazzi durante la vacanza studio. Impara l’inglese a Cape Town, goditi il cibo locale e lo shopping nelle migliori vie delle città per poter vivere una vera esperienza sudafricana! Tutto quello di cui avrai bisogno si trova nelle immediate vicinanze e grazie alla vita nel campus avrai l’opportunità di vivere con moltissimi altri ragazzi. La struttura è dotata di ogni comfort ed è previsto il trattamento di pensione completa con mensa self service. Per le gite di un’intera giornata saranno previsti dei pranzi al sacco già pronti. Le camere sono quadruple con bagno in comune, situate nelle moderne residenze vicino alla scuola.

Il corso di inglese

Scegli una vacanza studio targata L’Astrolabio per migliorare il tuo inglese e scopri il Corso General. Con l’aiuto dei migliori insegnanti durante le tue 15 ore a settimana i tuoi ragazzi avranno l’opportunità di imparare ancora di più e migliorarsi. Le classi vengono sempre formate in seguito ad un test di assestamento delle competenze linguistiche. In questo modo le classi formate saranno sempre omogenee e i tuoi studenti si confronteranno con una realtà internazionale ma adeguata al loro livello. Solo così i tuoi ragazzi potranno imparare in totale serenità, senza sentirsi su una lunghezza d’onda diverta.

I materiali di studio, come ad esempio i libri, sono sempre compresi nel prezzo così come lo è il certificato. Alla fine del corso di studio i tuoi studenti torneranno a casa con un prezioso attestato di frequenza che dimostrerà le sue competenze acquisite.

Il tempo libero durante la tua vacanza studio a Cape Town

La scuola e il college dispongono di un grande giardino con piscina, tuttavia il tempo libero dei tuoi ragazzi sarà sempre organizzato in modo che la scoperta del Sudafrica. Il programma prevede due gite di un’intera giornata.Table mountain park
La prima meta è Capo di Buona Speranza. Tradizionalmente considerato il punto più a sud del continente africano. Questa incantevole location fu raggiunta per la prima volta dal navigatore portoghese Bartolomeo Diaz, che verrà rinominata capo delle tempeste. Questa penisola, situata a 50 km sud da Città del Capo è raggiungibile tramite una strada molto panoramica. Una volta raggiunto ci si ritroverà immersi nel Parco Nazionale di Table Mountain.

Nella stessa gita i ragazzi avranno la possibilità di scoprire anche Boulders Beach. Ad un’ora dalla città questa spiaggia è una delle più uniche del mondo, in quanto ospita un’intera colonia di pinguini africani. L’accesso è molto regolamentato, così da mantenere intatta e pulita la spiabggia.

Il Cheetah Sanctuary & Lion Park invece permetterà a tutti i partecipanti di entrare in contatto con la natura. Nel parco vengono tenuti tutti quegli animali selvaggi che non possono essere reintrodotti in natura a causa del loro passato in cattività o per problemi di salute.

Vacanza studio a Cape Town: alla scoperta della cultura sudafricana

Inoltre i ragazzi parteciperanno a diverse uscire in città e dintorni per luoghi famosissimi come i Kirstenbosch Botanical Gardens, la Table Mountain o Robben Island. In questo caso sarà poi organizzata una cena BBQ una volta ritornati a scuola. Mentre per location come il Seal Island & World of Birds con cena all’Hout Bay Market, tour di Township si preferisce di solito sfruttare la vicinanza al tipico ristorante africano Mzansi.

Mzansi cape town

Gli studenti avranno a disposizione un giorno libero, ovvero la domenica. La scuola comunque sarà sempre disponibile per organizzare attività o gite facoltative, sempre sotto la guida del capogruppo. Le serate invece saranno organizzate con moltissime attività tra cui cinema, BBQ, cene africane, musica tornei sportivi e molto altro!

Cosa aspetti? Richiedi informazioni e presenta il programma ai genitori dei tuoi studenti!

Migliora l’inglese dei tuoi ragazzi e scopri la meravigliosa Cape Town! Scarica la brochure qui.

  • Leggi l'Informativa sulla Privacy