Le 8 attrazioni più belle da visitare a Cirencester durante una vacanza studio.
Hai deciso di far partire tuo figlio per la sua prima vacanza studio e hai scelto Cirencester come destinazione? Oltre a frequentare i corsi d’inglese ti starai chiedendo: “Cosa potrà visitare durante il suo soggiorno linguistico? Quali sono le attrazioni più belle?”
Abbiamo preparato questa guida con le 8 attrazioni più importanti da visitare a Cirencester. Proponila ai Tour Leader del viaggio studio affinché tuo figlio e gli altri studenti si divertano a scoprire storia, cultura e segreti di questa carinissima città!
Indice dei contenuti
Cirenchester: la meta della tua vacanza studio.
Come già saprai, durante la vacanza studio, tuo figlio non frequenterà solo i corsi d’inglese, ma ci sarà anche del tempo da dedicare allo sport, del tempo da dedicare alle altre attività che svolgerà insieme ai nuovi amici internazionali e del tempo che trascorrerà insieme a studenti e Tour Leader in giro per la città tra visite guidate e visite ai musei.
Iniziamo conoscendo meglio la storia di Cirencester.
Cirencester, è una piccola cittadina del Gloucestershire (contea dell’Inghilterra sud-occidentale). Le sue origini sono antichissime, risalgono all’epoca Romana e fu una delle prime cittadine ad essere costruita insieme a Chichester, Londra e St Alban’s.
Di epoca Romana oggi, rimane ben poco purtroppo, uno di questi è l’anfiteatro con la sua inconfondibile forma.
Alcuni secoli dopo e precisamente in epoca Vittoriana, Cirencester divenne famosa per la sua rinomata Università, la Royal Agricultural University.
La città oggi, è un luogo vivace, dallo spirito creativo che si riflette nei suoi negozietti tipici, ristoranti e caffetterie.
Visitiamo la città!
Cosa visitare a Cirencester?
-
Museo del Corinio
Manufatti dal passato, avvincenti e con una storia tutta loro. Al Museo del Corino potrai osservare bellissimi manufatti romano-britannici, trovati durante gli scavi archeologici.
Mosaici, monete, ruderi architettonici, statue, stele e ceramiche, sarà come fare un tuffo nel passato.
Scoprirai ancora una sepoltura sassone, monete dell’era della guerra civile e sculture medievali.
-
Chiesa di San Giovanni Battista
La Chiesa di San Giovanni Battista è la più grande chiesa parrocchiale del Gloucestershire.
L’edificio è stato costruito alla fine del XII secolo e nel coro è ancora possibile individuare le prime opere in pietra.
Grazie alle donazioni di ricchi mercanti di lana, nei primi decenni del XVI secolo, la chiesa fu ampliata e per ringraziare coloro che hanno permesso tutto ciò, furono scolpite delle statue al suo interno a loro ricordo, ancora perfettamente visibili.
La torre invece è stata costruita nel 1400.
-
Centro città
Il centro città merita davvero di essere visitato. Sheep Street, Castle Street, Park Street e Market Place sono dei veri gioiellini.
Sulla Market Place cerca il Fleece Hotel. Si tratta di un’antica locanda costruita in legno nel 1651, famosa perché si ritiene che Carlo II, dopo la sconfitta nella battaglia di Worcester, si sia rifugiato li, dove ha anche trascorso la notte.
-
Anfiteatro di Cirencester
Cirencester affonda le sue origini in epoca Romana, e l’anfiteatro appartiene proprio a quell’epoca.
Chi lo visita, non vedrà nulla di quello che assomiglia ad un anfiteatro. La pietra è ormai stata coperta dalla terra il legno si è sgretolato. Al suo posto una grande distesa di erba ricopre quella parte dove un tempo l’anfiteatro ospitava fino a 8000 spettatori.
-
Villa Romana di Chedworth
La Villa Romana di Chedworth è una delle più grandi ville ancora esistenti in Inghilterra.
Il sito è venuto alla luce solo nella seconda metà del 1800.
La sua posizione è davvero strepitosa, in quanto si trova dentro una verde valle del Cotswold dove dei percorsi, descrivono come veniva svolta la vita all’interno della villa.
-
Elemental Sculputer Park
Nel corso degli anni, questo parco è diventato un’ambiente dove artisti e scultori fanno prendere forma alla propria arte contemporanea.
Durante la passeggiata, i ragazzi si ritroveranno ammirare sculture contemporanee di artisti in continua evoluzione.
Più di 100 opere sono custodite al suo interno, molte di queste li porteranno anche a confrontarsi sul loro probabile significato, discutendone con tour leader e amici.
-
Il mercato dell’antiquariato
Se sei un’amante degli oggetti di antiquariato, o nel tuo gruppo c’è qualche appassionato, questo è il posto migliore dove poter fare degli ottimi acquisti.
Il Cirencester Antiques and Collectables Market è stato inaugurato la prima volta più di 400 anni fa, ed è ancora oggi uno dei più famosi dell’Inghilterra. Il mercato dell’antiquariato si tiene ogni venerdì dalle 8:00 alle 15:00 nella Corn Hall.
Consigliamo ai ragazzi di arrivare presto così da poter acquistare qualcosa di davvero unico.
Orologi, gioielli, cartoline, mappe, poster e monete li aspettano!
-
Il villaggio di Bibury
Bibury è un caratteristico villaggio dell’Inghilterra. Visitarlo alle prime ore del mattino è veramente suggestivo in quanto è totalmente avvolto dal silenzio e dalla nebbia.
Attraversato dal fiume Churn, è possibile vedere anatre, germani e cigni che girano indisturbati, sonnecchiando e pescando di tanto in tanto.
Poco più in là, c’è una piccola chiesetta che risale all’epoca sassone, anche lei merita di essere visitata.
Proponi quest’itinerario agli accompagnatori della vacanza studio.
Visitando Cirencester, gli studenti avranno modo di entrare nel vivo della cultura della città e potranno inoltre mettere in pratica tutto ciò che avranno imparato durante il corso d’inglese, confrontandosi con gli abitanti della città circa ciò che visiteranno.