Stai cercando cose da fare a Malta con i tuoi bambini? Ecco una piccola guida ai sei parchi a tema preferiti dai più giovani.

Ci sono vari parchi a tema sull’isola di Malta che offrono un modo meraviglioso per trascorrere la giornata con i tuoi ragazzini per fagli vivere una giornata di divertimento stimolando la loro immaginazione e creatività.

1. Il villaggio di Braccio di Ferro

Esplorate insieme il set cinematografico originale di Braccio di Ferro, il film con il compianto Robin Williams girato qui nel 1980, fate una foto insieme a Popeye e Olivia con Poldo e Bluto, godetevi le animazioni create ad hoc ma fate anche una gita in barca intorno alla graziosa baia di Anchor Bay e visitate la città dei giocattoli di Babbo Natale.

visitare Popeye Village a Malta villaggio di Braccio di Ferro

Ci sta anche volendo un tuffo nelle piscine del parco. Situato in fondo alla scogliera di Anchor Bay a Mellieha, Popeye Village è ricco di attività che riempiono facilmente un’intera giornata di divertimento per ragazzini di tutte le età.

2. Splash and Fun Park

Questo è un acqua park che piace anche ai più grandicelli. Scivoli d’acqua e piscine con onde artificiali per un divertimento senza sosta.

Splash and Fun Park parco divertimento a Malta

 

Il parco acquatico Splash and Fun Park si trova vicino ai White Rocks (Bahar ic-Caghaq), tra Saint Julian e Bugibba. Una grande piscina con un nel prato verde che si affaccia sul mare si presta a prendere il sole mentre i ragazzi si divertono sui numerosi scivoli.

Tra le strutture, un lungo scivolo d’acqua e una piscina con  onde artificiali. In più un percorso a tema“dinosauri” per i più piccoli. Nel parco c’è uno snack bar dove si può trascorrere l’intera giornata.

3. Parco Marino del Mediterraneo

Uno dei parchi legati all’organizzazione che gestisce il famoso Acquario di Genova qui si può nuotare con i delfini oppure semplicemente guardarli mentre si esibiscono.

visita al Parco Marino del Mediterraneo viaggio studio a Malta

Qui si possono vedere i leoni marini e osservare pappagalli e uccelli esotici o una vasta famiglia di rettili che affascineranno i ragazzini.

Questo parco, con le sue attrazioni quali animali, mostre e spettacoli, va davvero bene per qualsiasi età.

4. Luna Park a Manoel Island

Manoel Island a Gzira è una piccola isoletta ma molto fervente tutto l’anno. E’ famosa perché il suo castello è stato utilizzato come set cinematografico per la serie “Il trono di Spade”.

Luna Park a Manoel Island parchi a tema a Malta

D’estate ospita uno stupendo luna park che, non c’è bisogno di sottolinearlo, è una meta molto ambita tra tutti i ragazzi che vanno a Malta per una vacanza studio estiva.

I divertimenti vanno bene per qualsiasi età, ci sono le tazze da tè, la casa infestata dai fantasmi, gli autoscontro le classiche montagne russe e il Musik Express! Ci sono anche intrattenimenti per gli amanti dell’adrenalina.

5. Acquario nazionale di Malta

Non è proprio un parco a tema ma merita sicuramente una menzione l’Acquario Nazionale di Malta. Qui si può ammirare una importante quantità di specie di fauna marina organizzata per percorsi tematici.

Acquario nazionale di Malta parchi a tema

Subito dopo la visita si può andare a rinfrescarsi al vicino Cafe del Mar e prendersi una pausa a bordo piscina.

Un modo molto divertente ed educativo per trascorrere una giornata al sole di mezzogiorno che permette comunque di gustare il sapore del Mediterraneo e scoprire i misteri della vita del mare.

6. Parco divertimenti Playmobil

Non c’è molto da fare per gli adulti qui, ma il parco è sicuramente una delizia per i bambini piccoli, che adoreranno giocare qui per qualche ora.

Parco divertimenti Playmobil vacanza studio a Malta

Playmobil Malta è la seconda fabbrica di Playmobil più grande al mondo e il parco divertimenti include personaggi a grandezza naturale che immergono i bambini nel meraviglioso mondo immaginario di Playmobil.