La vacanza studio a Miami permette di vivere un’esperienza formativa in una delle città più felici degli Stati Uniti, tra spiagge, sole e aggregazione culturale
Perché decidere di partire quest’anno per una vacanza studio a Miami, in Florida? I motivi sono tanti, e in questo articolo vogliamo svelare i 5 più importanti.
Studiare all’estero, che sia per qualche settimana o per tutta un’estate, può essere l’avventura educativa e culturale che ti cambia la vita.
Suscita un fascino diffuso tra gli studenti l’idea di vivere e studiare in America per un certo periodo, anche se alla fine solo una percentuale di loro sfrutta effettivamente questa opportunità.
Partire per andare oltreoceano può provocare timore, paura di trovarsi soli in un Paese straniero completamente diverso dal nostro, insieme alla difficoltà di farsi capire, se il livello di inglese non è ancora sufficiente.
Ma è proprio superando la zona di comfort che si raggiungono i migliori risultati. Le vacanze studio a Miami organizzate da L’astrolabio permettono ai ragazzi di essere accompagnati e guidati in ogni momento.
Ci occupiamo di qualsiasi aspetto legato al soggiorno a Miami: dall’organizzazione del viaggio alla sistemazione in college, dalle lezioni da seguire fino alle attività per il tempo libero.
Con L’astrolabio si parte senza pensieri per Miami per vivere un’esperienza da ricordare per sempre.
Perché studiare inglese a Miami?
Parlare bene inglese è fondamentale oggi, soprattutto per i giovani che si affacciano alla vita e al lavoro. Imparare sin da giovanissimi aiuta a tenersi allenati nel tempo, migliorando man mano il proprio livello.
Ma è lo studio immersivo quello che dà i maggiori risultati. È per questo motivo che studiare una lingua straniera nel Paese di origine dà risultati di gran lunga superiori al normale studio da casa. Ma perché proprio Miami per studiare l’inglese?
5 motivi per studiare inglese a Miami
Per cominciare, Miami è una città costiera visitata da milioni di turisti ogni anno. La prima cosa che travolge qui è una fusione di culture con influenze europee e latinoamericane.
L’inglese e lo spagnolo sono ugualmente importanti in questa città, il che rende facile adattarsi al nuovo ambiente. Questo è solo uno dei tanti motivi per cui gli studenti di tutto il mondo considerano Miami una delle destinazioni più attraenti quando si tratta di una vacanza studio.
Anche gli aspetti culturali ed educativi di questa città sono di alto livello. Miami dà l’opportunità di frequentare un college eccellente e partecipare a eventi culturali, mostre e serate interessanti.
Miami si trova al 5° posto nella classifica delle città più felici degli Stati Uniti, il che è una posizione molto alta considerando il numero di città del Paese.
Oltre ad essere il fulcro dell’istruzione e degli affari nel sud della Florida, cosa rende Miami unica?
Ecco i nostri 5 motivi per cui vale la pena studiare l’inglese a Miami.
Indice dei contenuti
Il tempo perfetto
Negli Stati Uniti puoi trovare qualsiasi tipo di clima, dal caldo torrido fino alle città sommerse dalla neve. Miami è tra quei posti che ha un clima tropicale tutto l’anno. La temperatura media è di 22°C e il cielo spesso azzurro lo rende il luogo perfetto dove vivere e trascorrere una vacanza.
L’ottimo clima permette numerose possibilità di svago, soprattutto quelle legate alle attività balneari.
Questo è uno dei principali motivi per cui il sud della Florida è un centro frequentatissimo anche dagli stessi studenti americani. Per molti, la possibilità di studiare in una città così attraente è un’opportunità irripetibile.
Le bellissime spiagge
La città di Miami offre tante attrazioni, ma al primo posto ci sono sicuramente le grandi spiagge. Chiunque passa da qui non avrà difficoltà a trascorrere il tempo libero al mare appena possibile.
Le spiagge di Miami non sono solo belle, ma hanno anche tanto da insegnare. Infatti qui fioriscono diversi ecosistemi: a poco meno di un’ora di auto dalla città scintillante si trovano due straordinari parchi nazionali che invitano ad allontanarsi da tutto: il Florida Keys e il Marine Lab di Key Largo.
Il patrimonio artistico e culturale
Miami è una città di artisti e per gli artisti. L’arte è sempre stata presente in questa città e basta uno sguardo ai colori vivaci e alle opere d’arte che si trovano in ogni angolo per capirlo.
Anche quando si cammina sulla riva, gli edifici Art Deco color pastello che circondano South Beach sono assolutamente da vedere per farsi un’idea della storia coloniale della città.
La città ha una combinazione unica di influenze latinoamericane ed europee. Ci si può ritrovare ad ascoltare musica jazz, così come melodie latine di alta qualità provenienti dai club e dai ristoranti di Ocean Drive.
Diversità
Miami è una città molto diversificata, persone di varie etnie, Paesi, culture e fasce d’età vivono insieme armoniosamente. Qui è possibile avere un’idea della vasta cultura latina e della diversità dell’America.
Dato che la Florida era una colonia spagnola, l’influenza latina si fa ancora sentire nella lingua, nell’architettura, nella musica e nel cibo.
E quando si parla dell’influenza cubana, basti pensare che un quartiere si chiama Little Havana. La combinazione di diverse influenze culturali crea un’incredibile miscela che rende eccitante vivere a Miami.
A Miami si possono sperimentare diverse culture senza nemmeno lasciare la città. Le persone che sono arrivate qui in un passato neanche tanto lontano vivono in comunità in cui hanno riprodotto ambienti simili ai loro paesi di origine, il che può offrire un’ottima esperienza di apprendimento.
Miami offre anche una vasta gamma di proposte di svago per tutte le tasche, per cui anche gli studenti possono trovare molto facilmente opzioni convenienti per mangiare o divertirsi.
Opportunità di crescita personale
Miami è uno dei più grandi centri educativi negli Stati Uniti, che investe in modo significativo nell’istruzione moderna. I college locali fanno parte di un sistema sviluppato dedicato agli studenti sin dalla tenera età.
Molte scuole forniscono competenze di apprendimento assolutamente moderne, volte a preparare gli studenti per le migliori università del mondo.
Con un sistema di istruzione locale così avanzato, si può stare certi che alla St. Thomas University i ragazzi verranno in contatto con i migliori studenti e insegnati in circolazione.
Insieme a loro, potranno acquisire facilmente competenze in inglese che saranno utili per tutta la vita.
Un tale ambiente è una vera ispirazione per lo sviluppo personale e l’apprendimento che aiuta ad aprire la mente e a spingersi sempre oltre verso il miglioramento.
Vacanza studio a Miami: una scelta per il futuro
Partire per una vacanza studio all’estero significa diventare indipendenti e uscire dalla propria zona di comfort. La scelta della città può influire sul futuro di uno studente, quindi è da fare con saggezza.
Chi opta per Miami, sa che imparerà molto; non solo a scuola, ma attraverso le molte altre attività previste e il contatto con persone provenienti da tutto il mondo.
Questo periodo ti preparerà per il mondo del lavoro in cui entrerai con fiducia in te stesso e nelle conoscenze linguistiche acquisite.
Studiare a Miami è un’idea eccellente, quindi inizia a pianificare come realizzare il tuo sogno. Il modo migliore è dedicarsi all’acquisizione delle moderne competenze del 21° secolo.
Se raggiungi questo obiettivo, le porte dei migliori college e università saranno spalancate!