Scegliendo di accompagnare i tuoi studenti in un soggiorno studio a Dublino permetterai loro di migliorare le loro conoscenze linguistiche, entrando in contatto con un nuovo incantevole paese.

Un soggiorno studio a Dublino permetterà a te e ai tuoi affezionati studenti di scoprire tutti i segreti di questo incantevole e magico paese: le verdi colline ricoperte dalla pianta officinale conosciuta con il nome di erica, le antiche stradine della città di Dublino costruite in ciottolato, vecchi ma frequentati pub dove poter gustare i tipici piatti irlandesi e ascoltare della buona musica live.

Scegliere per i tuoi ragazzi una delle nostre cinque vacanze studio in Irlanda significa lasciarsi incantare, abbandonarsi e godere di questa magica terra, fiera e rigogliosa amata dagli studenti di tutto il mondo!

Scopri tra Dublino NCI, Dublino UCD, Kilkenny, Dublino Maynooth e Dublino Sutton quale sia la vacanza studio più adatta in base alle esigenze, agli obiettivi e alle aspettative dei tuoi studenti e parti insieme a loro per vivere un’esperienza indimenticabile.

I ragazzi non solo frequenteranno corsi d’inglese di alto livello tenuti da insegnanti madrelingua, ma conosceranno usi e costumi del luogo, visiteranno posti incantevoli e faranno tante nuove amicizie con studenti provenienti da tutto il mondo.

I college del soggiorno studio a Dublino.

Negli ultimi anni, sempre più genitori hanno deciso di investire sul futuro dei propri figli, dando loro la possibilità di migliorare le loro conoscenze linguistiche frequentando delle vacanze studio all’estero.

Tra queste destinazioni, dopo l’Inghilterra con la gettonatissima Londra, spicca l’Irlanda, che accoglie ogni anno milioni di studenti provenienti da tutte le parti del mondo.

Dublino, meta preferita dai ragazzi, offre diverse tipologie di corso, che variano a seconda della durata delle vacanze studio, dal proprio livello linguistico, dagli obiettivi che si vogliono raggiungere e dalla sistemazione scelta, college o famiglia.

A prescindere dal soggiorno studio a Dublino che proporrai ai tuoi studenti, tieni a mente che:

  • Tutti i corsi sono frequentati da studenti stranieri provenienti da ogni parte del mondo
  • All’arrivo, i ragazzi, subito dopo le presentazioni con gli insegnati utili per conoscersi meglio, saranno sottoposti ad un test d’ingresso in modo tale da garantire l’inserimento nell’aula più adatta in base alle proprie conoscenze ed esigenze
  • Gli insegnanti sono tutti madrelingua, abilitati all’insegnamento della lingua a studenti stranieri
  • Durante le lezioni sarà fornito agli studenti del materiale didattico utile per seguire il corso di lingua inglese e continuare ad esercitarsi durante il tempo libero
  • Alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione

In base al programma, saranno previste nel tempo libero attività ludico ricreative, visite guidate e attività sportive.

Scegli quello più adatto!

National College Ireland.

Il National College of Ireland, conosciuto con l’acronimo di NCI, dista poco più di 1 Km dal centro di Dublino, e si trova nel distretto finanziario della città.

Il campus completo di tutto ospita al suo interno le sistemazioni, le classi dove si terranno i corsi d’inglese, il teatro, il ristorante e la biblioteca.

Il trattamento previsto come da programma sarà di pensione completa.

I ragazzi avranno la possibilità di scegliere la sistemazione che meglio preferiscono tra residenza e famiglia.

In residenza, vivrà in un piccolo appartamentino composto da 4 o 8 camere singole, ognuna con bagno privato al suo interno, mentre le zone comuni saranno la cucina, utile per poter cucinare qualche pietanza, e il salottino dove trascorrere dei momenti di relax.

Se deciderà invece di alloggiare in famiglia, usufruirà sempre della pensione completa con pranzo in college, colazione e cena in famiglia.

Durante le attività che prevedono la partenza al mattino con il rientro alla sera, come per le visite guidate, il pranzo sarà esclusivamente al sacco.

Il Corso General, prevede la frequenza di 18 ore di lezione alla settimana, al mattino o al pomeriggio, secondo il programma.

Possibilità di scegliere anche il Corso General da 15 ore che comprende anche 3 ore di Conversation Club, oppure per i ragazzi che hanno superato i 16 anni di età, possibilità di frequentare il corso World of Work.

Il tempo libero, è dedicato alla scoperta della magica città di Dublino, attraverso non solo visite guidate, ma anche con progetti multimediali e digitali.

Previste inoltre tre gite di una giornata intera a Belfast, Giant’s Causeway, Galaway, Howth e Bray.

Ai ragazzi che soggiorneranno in residenza verrà consegnata la LUAS pass, mentre per i ragazzi che soggiorneranno in famiglia verrà consegnata la LEAP card.

Previste tutte le sere diverse attività ai quali partecipare per chi soggiorna in college, mentre per chi soggiorna in famiglia, qualche sera la trascorrerà insieme alla sua host family.

University College Dublin.

Il Belfield Campus dell’University College Dublin, conosciuto con l’acronimo di UCD, è una struttura di recente costruzione, moderna, comoda e progettata per far fronte a tutte le esigenze dei ragazzi.

Dotato di molte attrezzature sportive e ricreative, per questo è molto amato dagli studenti che ogni anno lo scelgono, si trova a pochi Km dal centro di Dublino, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, che fanno capolinea nei pressi del campus.

Il trattamento previsto per questo soggiorno studio a Dublino, come da programma sarà di pensione completa.

Il ragazzo avrà la possibilità di scegliere la sistemazione che meglio preferisce tra residenza in college e in famiglia.

In college, alloggerà in una camera singola di un piccolo appartamentino composto da 6 camere, con servizi privati al suo interno, dotato di una piccola cucina e di un salottino.

Colazione, pranzo e cena saranno consumati presso la mensa del college, ad eccezione delle giornate che prevedono escursioni e visite guidate dell’intera giornata in quanto il pranzo sarà al sacco.

Il corso General, prevede la frequenza di 18 ore di lezione alla settimana, al mattino o al pomeriggio, secondo il programma.

Inoltre, lo studente potrà decidere se frequentare il Corso General da 15 ore, che prevede anche 3 ore di Conversation Club.

Per i ragazzi maggiori di 16 anni, previsto il corso World of Work, con possibilità di iscriversi al TIE Examination.

Il tempo libero, è dedicato alla scoperta della città Dublino, attraverso lo sviluppo di progetti multimediali e digitali.

Incluse nel programma anche due gite dell’intera giornata a Belfast con la Giant’s Causeway, Galaway, Howth e Bray.

Le serate sono tutte organizzate dallo staff della scuola con discoteca, balli e musiche popolari, tornei sportivi e movie night.

soggiorno studio a dublino University College Dublin

Kilkenny College.

Kilkenny è caratteristica cittadina medievale, famosissima per il suo castello normanno che ogni anno attira milioni di visitatori che si avventurano tra i suoi piccoli vicoli.

Qui si trova la più grande boarding school d’Irlanda, moderna, dotata di tutti i confort, con tante attrezzature sportive, a pochi passi dal centro città.

Il trattamento previsto come da programma sarà di pensione completa.

I ragazzi potranno decidere se alloggiare in college o in famiglia. Scegliendo il college dividerà la camera con altri studenti italiani o stranieri, in quanto l’appartamentino è composta da 2 o 6 letti. I servizi sono ai piani, con cucina e salotto in comune.

Decidendo di alloggiare in famiglia, divideranno la propria stanza con altri studenti italiani o stranieri. Le famiglie di solito distano a pochi passi dalla scuola, tranquillamente raggiungibili a piedi, se così non fosse, le host families si occuperanno di accompagnare i ragazzi al college.

I ragazzi che alloggeranno al college, consumeranno la colazione, il pranzo e la cena presso la mensa, mentre i ragazzi ospiti presso le famiglie consumeranno in college solo il pranzo.

Pranzo a sacco durante le attività che prevedono escursioni o visite guidate dell’intera giornata.

Il Corso General prevede la frequenza di 15 ore di lezione a settimana, che si terranno al mattino o al pomeriggio, in base al programma.

All’arrivo, gli studenti, dopo le presentazioni, saranno sottoposti dagli insegnanti madrelingua abilitati all’insegnamento straniero, ad un test di valutazione, che permetterà loro di essere inseriti nella classe più adatta insieme ad altri ragazzi del loro stesso livello, così da poter seguire il corso più adatto.

Alla fine dei corsi sarà consegnato ai ragazzi un attestato di partecipazione.

Nel programma sono previste due gite di mezza giornata e due dell’intera giornata che permetteranno agli studenti di conoscere meglio Dublino, Glendalough, il Kilkenny Castle, Smithwick Brewery e Dunmore Caves.

I ragazzi che hanno scelto di alloggiare al college, avranno tutte le sere impegnate con feste ed eventi organizzate dallo staff della scuola. Coloro che invece hanno deciso di alloggiare in famiglia, trascorreranno qualche serata all’insegna del relax con la propria host family.

soggiorno studio dublino Kilkenny College

Maynooth College of Dublin.

Il Maynooth college di Dublino, è una grandissima e prestigiosissima struttura, situata nel centro della città, composto da grandi aule moderne e ampie stanze per la sistemazione dei ragazzi.

Il trattamento previsto come da programma sarà di pensione completa.

I ragazzi che sceglieranno questo soggiorno studio a Dublino, alloggeranno all’interno della moderna residenza del campus composto da appartamentini con camere singole tutte con bagno privato.

Colazione, pranzo e cena saranno consumati presso la moderna mensa della scuola. Durante le visite guidate e le escursioni dell’intera giornata invece, il pranzo sarà consumato al sacco.

Il Corso General prevede la frequenza di 15 ore di lezione a settimana, al mattino o al pomeriggio. Lo studente potrà anche scegliere se frequentare un corso intensivo di 5 ore a settimana.

Nel tempo libero sono previste attività culturali e sportive negli spazi verdi del college, come tornei di tennis, hockey dance studios.

Incluse anche due gite dell’intera giornata a Glendalough, alle Cliffs of Moher e a Belfast e quattro di mezza giornata alla scoperta di Dublino per un orientation tour, che prevede anche la visita a Croke Park con il GAA Stadium, a Howth e al National Aquatic Centre.

Le serate sono tutte organizzate al college con discoteca, giochi da tavola, giochi di gruppo, quiz night, karaoke, casino e danze scozzesi.

Sutton Park School.

La Sutton Park School a Howth, situate nella baia di Dublino, è una struttura con grandi spazi pensate per le lezioni e per lo svolgimento delle numerose attività durante il tempo libero.

Il trattamento previsto come da programma sarà di pensione completa.

Lo studente che sceglierà di frequentare i corsi d’inglese presso la Sutton Park School, alloggerà in famiglia e dividerà la propria stanza con compagni italiani o stranieri.

La host family, si occuperà di accompagnare i ragazzi a scuola per seguire le lezioni o svolgere le attività previste dal programma.

Colazione e cena saranno consumati in famiglia, ad eccezione del pranzo che sarà consumato nella mensa della scuola.

Pranzo al sacco per le gite dell’intera giornata.

Il Corso General prevede la frequenza di 15 ore di lezione a settimana, che si terranno al mattino o al pomeriggio, in base al programma.

Se gli studenti avessero voglia di studiare qualche ora in più, incluso già nel prezzo, c’è il Corso Intensivo, che prevede altre 5 ore di studio in più alla settimana.

Nel tempo libero sono previste attività sportive e culturali negli spazi del college. Incluse nel programma anche due gite di un’intera giornata e quattro uscite di mezza giornata, sempre con la host family che si occuperà del trasporto, li porteranno a visitare Belfast, Glendalough, Dublino, il Croke Park, il GAA Stadium e il National Aquatic Centre.

Alcune serate saranno organizzate dalla scuola con disco, giochi e talent show. Le altre serate invece si trascorreranno a casa, per qualche chiacchierata con la famiglia irlandese.

soggiorno studio a dublino Sutton Park School

Proponi questi cinque soggiorni studio a Dublino ai genitori dei tuoi studenti! Scegli quella più adatta a loro in base a obiettivi ed esigenze e preparati ad accompagnarli.