Lezioni settimanali tenute da insegnanti madrelingua, esercitazioni ma anche visite guidate e divertimento per il corso di inglese a Los Angeles.

Il corso d’inglese a Los Angeles di queste vacanze studio nella bellissima città soleggiata è davvero ricco di attività! Sono previste infatti 15 ore di lezioni a settimana, esercitazioni per mettere in pratica ciò che si studia, attività ricreative e tantissime visite guidate.

Los Angeles viene scelta ogni anno da ragazzi di tutto il mondo che decidono di trascorrere qui i propri soggiorni linguistici, per il suo vasto e ricco programma.

In questo paradiso, il sole non manca mai, la pioggia compare di rado, e le spiagge sono tra le più famose al mondo, divenute celebri grazie ai telefilm che vedono come protagonisti grandi star americane. Non è difficile infatti, incontrare qualche attore famoso per le vie della città.

I corsi d’inglese di questa vacanza studio a Los Angeles si terranno a Malibu, all’interno del Pepperdine University. Il campus, con posizione strategica, gode di una bellissima vista panoramica, a pochissima distanza dalla spiaggia.

Corso di inglese a Los Angeles: il programma del Pepperdine University.

Il Pepperdine University di Malibu, a due passi dalla spiaggia, vanta un’ottima posizione strategica, ed è davvero l’ideale per frequentare dei corsi di lingua inglese.

All’arrivo dei ragazzi, dopo essere stati accolti all’interno del college, ed essersi sistemati e rilassati nelle loro stanze, incontreranno gli insegnanti di inglese, che sottoporranno loro un test d’ingresso.

Il test d’ingresso, utile alle insegnanti in quanto permetterà loro di inserire i ragazzi nell’aula studio più adatta con il corso più adatto in base alle loro esigenze, li farà anche entrare in contatto e mettere in pratica ciò che hanno imparato con altri ragazzi del loro stesso livello.

Le insegnanti tutte madrelingua, abilitati all’insegnamento a ragazzi stranieri, durante le lezioni, distribuiranno agli studenti anche del materiale formativo, in modo da permettere loro di esercitarsi anche dopo le lezioni in aula.

Il corso di inglese General si terrà dal lunedì al venerdì, presso le aule del Pepperdine University, avrà una durata di 15 ore e si terrà al mattino, o al pomeriggio. Nel caso in cui ci fosse la necessità di tenere il corso per l’intera giornata, sarà comunicato ai ragazzi con largo anticipo.

Il Campus e le sistemazioni.

Gli studenti alloggeranno tutti all’interno del campus del Pepperdine University in piccoli appartamentini, con camere doppie e triple. Il bagno è in comune, presente ogni due camere.

Il trattamento è di pensione completa. Pranzo e cena saranno consumate all’interno della mensa dell’università, mentre è previsto il pranzo a sacco per le uscite del week end.

Prevista anche una cena in un ristornate di Malibu.

Le numerose attività previste per il tempo libero.

Oltre ai corsi d’inglese che vedrà impegnati i ragazzi durante la settimana, questa vacanza studio a Los Angeles prevede anche numerosissime attività.

Il tempo libero infatti, è organizzato nel migliore dei modi dallo staff della scuola che prevede la scoperta della California con gite dell’intera giornata a:

  • Hollywood
  • Getty Center
  • Griffith Observatory
  • Los Angeles County Museum of Art
  • The Grove Farmers Market
  • Beverly Hills
  • Disneyland
  • Universal Studios
  • Six Flags Magic Mountain Park
  • Venice Beach
  • Spiaggia di Santa Monica

Tutte le serate sono organizzate all’interno del campus, con feste, balli, canti, tornei sportivi, giochi, film night, discoteche e tante altre attività ricreative.

Non mancherà di certo il tempo per fare un po’ di shopping nei negozi più esclusivi di Malibu.