Abbiamo organizzato quattro camp con personale didattico e activity leaders proveniente dall’Inghilterra per chi non se la sente di portare i propri ragazzi all’estero e vuole fare una vacanza senza stress e sorprese.

La “variante indiana” è solo l’ultima di una serie di eventi che sembrano colpire il settore delle vacanze studio per l’estate 2021.

Boris Johnson ha dichiarato che la data del “Freedom Day” fissata per il 21 di giugno potrebbe slittare.

Anche la revisione delle liste a semaforo, che ci vedono in colore “Amber” e quindi con self isolation per i primi 10 giorni dall’arrivo, ha subito uno slittamento dal 7 di giugno al 14. Quindi per vederci tornare in “Green List” dovremo aspettare una settimana in più.

L’astrolabio continua a credere che si partirà per le tante agognate vacanze studio in Inghilterra ma non possiamo non prevedere un “piano B” per chi è stufo di tutta questa incertezza e vuole eliminare lo stress dell’attesa.

L’alternativa è uno dei nostri Summer Camps Italia.

I ragazzi potranno vivere il campin totale sicurezza e armonia, studiare la lingua Inglese, incontrare altri studenti e trascorrere insieme momenti di spensieratezza e divertimento dopo questo drammatico e lunghissimo periodo.

Sono ben quattro le diverse destinazioni tra cui scegliere, tutte diverse tra loro partendo dal Friuli Venezia Giulia fino ad arrivare in Sicilia, passando per la Campania e la Lombardia.

I nostri protocolli e le procedure anti-covid sono davvero rigide. Tuteliamo la salute dei nostri studenti per tutta la durata dell’English Summer Camp assicurando ai ragazzi, tutta la serenità di cui hanno bisogno per vivere in totale allegria la loro avventura.

Se sei un’insegnante e non ti senti di partire quest’anno per l’estero scegli tra le quattro destinazioni selezionate per quest’estate tra Lignano Sabbiadoro, Paestum, Piani di Luzza e Ponte di Legno ed iscrivere subito tuo figlio facendogli vivere la sua Vacanza Studio in Italia.

Lignano Sabbiadoro: un English Summer Camp tra sole, verdi pinete e acque cristalline.

Sole, mare, divertimento e tanto, tanto relax. Lignano Sabbiadoro è una delle destinazioni più affascinanti dove poter trascorrere un English Summer Camp all’insegna dello studio dell’Inglese tra un tuffo in mare e una tintarella sulla spiaggia.

Situata in una verde penisola, a pochi chilometri dalla città di Udine, Venezia e Trieste, Lignano Sabbiadoro è la meta prediletta di molti turisti italiani e stranieri che ogni anno decidono di trascorrere qui le loro vacanze estive.

Le sue origini risalgono all’epoca Romana e ancora oggi è possibile vedere in un museo a cielo aperto, i resti che questa civiltà ha lasciato.

Non solo città turistica, ma anche meta del nostro English Summer Camp, che prevede un programma estremamente vario che va dallo studio dell’Inglese alle escursioni, il tutto gestito da uno staff madrelingua della Oxford International proveniente dall’Inghilterra.

Il Corso di studi prevede 15 ore di lezioni a settimana, e si divide tra Corso base e Corso avanzato.

Saranno gli insegnanti madrelingua a decidere il corso più adatto ai ragazzi in base alle loro conoscenze linguistiche. Al loro arrivo gli studenti verranno sottoposti ad un test d’ingresso.

Per gli studenti con un’età superiore ai 14 anni, che posseggono già un livello linguistico minimo B1, ci sarà anche la possibilità di seguire il Corso World of Work ed iscriversi al Trinity GESE Exam.

I ragazzi alloggeranno in camere con 3 o 4 letti all’interno del villaggio con bagno privato.

Il trattamento è di pensione completa e i pasti saranno serviti presso il ristorante del villaggio dove si svolgerà l’English Camp. Durante le escursioni che impegneranno i ragazzi fuori per tutta la giornata, sarà distribuito il pranzo al sacco.

Le escursioni previste sono davvero numerose e variano dalla mezza giornata all’intera giornata e prevedono gite a Trieste e Venezia.

Per alternare le ore di studio della lingua Inglese al divertimento, gli studenti avranno a disposizione un sacco di tempo libero dove potranno praticare innumerevoli sport sempre in compagnia degli Activity Leaders.

Il tempo libero sarà diviso tra le attività che potranno essere svolte al mattino e quelle che potranno essere svolte dopo cena.

Tra le attività previste: giochi in piscina, tennis, beach volley, nuoto, yoga, calcio, giochi sulla spiaggia, waterpolo, serate in discoteca,arts&craft, talent show, karaoke e tanto altro.

Paestum tra archeologia, storia e lo studio della lingua Inglese.

Questo English Summer Camp a Paestum permette di affiancare allo studio della lingua Inglese, anche la conoscenza della storia e dell’archeologia che ha reso questa destinazione una delle più amate dai turisti di tutto il mondo che desiderano conoscere le  leggende degli antichi dèi e visitare i loro templi.

La città, grazie ai suoi siti archeologici, è stata riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Non molto distante dalle città di Salerno e Napoli anche Paestum, fondata tra il 7° e il 9° secolo a.C, si presta come luogo estremamente magico per gli studenti dove poter studiare la lingua Inglese tra un’escursione in città e una visita ai templi.

Il Corso di studiper questo Camp prevede 15 ore di lezione a settimana, divise tra mattina e pomeriggio.

 

Le classi saranno formate da circa 15 studenti che saranno seguiti quotidianamente da insegnanti madrelingua.

Terminato l’English Summer Camp a Paestum, agli studenti verrà riconosciuto dal British Councilun attestato di frequenza.

I ragazzi alloggeranno in camere da 3, 4 o 5 posti letto presso l’Hotel con bagno privato, televisione e aria condizionata.

Il trattamento prevede la pensione completa e i ragazzi consumano i loro pasti presso il ristorante dell’Hotel. Durante le escursioni dell’intera giornata, il pranzo sarà distribuito al sacco.

Durante il tempo libero, saranno davvero innumerevoli le attività che potranno svolgere i ragazzi, tra queste: tiro con l’arco, beach volley, calcio e tennis.

Sarà possibile inoltre rilassarsi al cinema, trascorrere del tempo nella piscina con solarium, allenarsi in palestra, andare alla SPA e prendere il sole sulla spiaggia riservata dell’Hotel distante solo 250 metri.

I ragazzi durante il Camp, non verranno mai lasciati soli. Gli insegnanti madrelingua e gli Activity Leaders saranno sempre presenti.

Piani di Luzza: l’English Summer Camp immersi tra la natura.

Cosa c’è di meglio se non quello di studiare la lingua Inglese totalmente immersi nella natura tra le maestose Dolomiti di Piani di Luzza?

Piani di Luzza, si conferma essere la destinazione ideale per coloro che amano la montagna e la natura. Meta perfetta per molti sportivi, lo è anche per questo Summer Camp all’insegna dello studio della Lingua Inglese.

Il villaggio confinante con Veneto e Austria, si trova ad un’altitudine di 1.100 metri.

I ragazzi che decideranno di partecipare a questo Camp, non solo trascorreranno le loro giornate a studiare la lingua inglese, ma praticheranno anche tanto sport.

Il Corso di studiprevede 15 ore di lezione a settimana, e si dividerà tra Corso base e Corso avanzato.

I ragazzi, arrivati al Camp, saranno sottoposti dagli insegnanti madrelingua ad un test d’ingresso per essere inseriti all’interno della classe più adatta alle loro conoscenze.

Per i ragazzi che hanno un’età superiore ai 14 anni e posseggono un livello linguistico minimo B1, ci sarà anche la possibilità di seguire il Corso World of Work ed iscriversi al Trinity GESE Exam.

I ragazzi alloggeranno in camere da 4 o 6 posti letto, tutte con bagno privato.

Il trattamentosarà di pensione completa presso il ristorante del villaggio, mentre durante le gite dell’intera giornata il pranzo sarà al sacco.

Per il tempo libero, sono previste tre escursioni dell’intera giornata che permetterà ai ragazzi di visitare Lignano Sabbiadoro e Venezia.

Gli Activity Leaders (giovani studenti che terranno compagnia ai ragazzi per tutta la durata del Camp) avranno il compito di proporre tantissime attività da svolgere sia alla mattina che alla sera.

Tra le attività: nuoto, tennis, escursioni in mountain bike, gite naturalistiche, partite a calcio, mistery challenge, serate in discoteca, serate al cinema, ballo, arts&crafts e talent show.

Per gli appassionati di calcio, ci sarà anche la possibilità di frequentare il programma “Speciale Calcio Tottenham”. Il programma consiste nell’essere allenati da istruttori professionisti del Tottenham FC (programma facoltativo e a pagamento).

Ponte di Legno tra sport e natura.

Sport, natura e studio della lingua Inglese. Per il Camp a Ponte di Legno, tutto è pronto per l’estate che sta per arrivare.

Ponte di Legno, grazioso villaggio della Val Camonica confinante con il Trentino, circondato dai Parchi Nazionali dello Stelvio e dell’Adamello, è situato a 1260 metri di altitudine.

vacanza studio a ponte di legnoMeta perfetta non solo per praticare innumerevoli sport, si conferma anche come miglior destinazione per poter frequentare un English Summer Camp immersi nella natura.

Il Corso di lingua Inglese si svolgerà all’interno dell’Hotel Mirella e prevede 10 ore di lezioni a settimana. Imposta immagine in evidenza 2

Le lezioni che si svolgeranno al mattino o al pomeriggio (in base alle condizioni atmosferiche e alle attività da svolgere) saranno tenute da insegnanti madrelingua e le classi saranno composte da circa 15 studenti.

I ragazzi alloggeranno in camere con 2, 3 o 4 posti letto con bagno privato.

Il trattamento sarà di pensione completa e i ragazzi consumeranno i loro pasti presso il ristorante dell’Hotel.

Il tempo libero prevede numerose attività, tra queste: giochi, visione di film in lingua (così da consentire l’apprendimento costante della lingua anche al di fuori dell’aula), arrampicata su parete artificiale, orienteering pomeridiano nel bosco, giri in mountain bike e l’ingresso ad un Parco Avventura dove sperimentare divertenti percorsi guidati, tra tronchi, passerelle in legno, corde e ponti tibetani.

Anche per questo English Summer Camp, gli Activity Leaders saranno sempre presenti per vigilare sui ragazzi e per seguirli nelle varie attività.

Quattro fantastiche destinazioni tra cui scegliere e innumerevoli attività da svolgere, scegli il Camp più adatto alle esigenze tue e dei tuoi studenti e iscrivilo subito!

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui pacchetti, attività e corsi contattaci al +39 02 72 00 3311 o scrivici una mail a info@lastrolabio.it, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.