Una vacanza studio può essere occasione per arricchire l’esperienza di insegnamento linguistico con nuove e stimolanti esperienze per i tuoi ragazzi

Scegliere una vacanza studio a Madrid tra tutte le maggiori città della Spagna vi assicurerà un viaggio studio indimenticabile!

La capitale della Spagna, a differenza delle altre gettonatissime mete, offre un ventaglio di possibilità decisamente unico nel panorama europeo contemporaneo. Con i suoi 3.174.000 di abitanti, Madrid è la città più imponente e popolata dell’intero stato. La capitale, oltre ad essere il centro politico e finanziario spagnolo, è anche ricca di storia e arte.

Scegliere una nostra vacanza studio vi permetterà di imparare molto più della sola lingua spagnola. Sapevate, infatti, che Madrid ospita ben tre dei più importanti musei d’Europa? Questa particolarità è stata rinominata “triangolo d’oro”. Il museo del Prado, con le sue quattromila opere, fu originariamente concepito per ospitare la collezione reale (non con intento enciclopedico quindi, come il museo del Louvre a Parigi!). Va da sé che questo splendido museo rifletta quello che fu il gusto dei reali spagnoli, ragion per cui troviamo al suo interno una ricca collezione delle opere della scuola spagnola, tra cui El Greco, Velàzquez e Goya.

Il secondo componente del triangolo è il museo del Thyssen-Bornemisza, che ospita al suo interno la collezione privata del Barone Hans Thyssen-Bornemisza, figura di massimo rilievo nell’industria siderurgica mondiale. Dal 1992 il museo ha aperto al pubblico le sue porte, permettendo ai turisti di ammirare alcune opere di Van Gogh, Gaugin, Van Eyck, Caravaggio e Hopper.

L’ultimo tassello è rappresentato dal Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia, che raccoglie le opere d’arte contemporanee più importanti. Particolare lustro viene dato di conseguenza a pittori del calibro di Dalì, Mirò e Picasso, capostipiti dell’arte dal Novecento ad oggi.

Madrid, tuttavia, non è solo una città di cultura e arte, ma anche di record

Basti pensare al Real Madrid FC. Secondo la FIFA, infatti, è il club calcistico di maggior successo al mondo per quel che riguarda il XX secolo. Un’altra singolarità della capitale spagnola è rappresentata dal Sobrino de Botín, considerato dal libro del guinness world record come il ristorante più antico del mondo.

Immersi in una città così, unica ricca di storia e particolarità, i tuoi ragazzi potranno confrontarsi con la realtà madrilena mettendo in pratica i preziosi insegnamenti. Continua a leggere se vuoi scoprire di più sulla nostra vacanza di studio di gruppo a Madrid!

Vivi Madrid in un contesto universitario giovane e dinamico!

Grazie alla sistemazione nel campus a Pozuelo de Alarcón vivrai immerso nella realtà universitaria della Universidad Francisco de Vitoria. Se sceglierai la nostra proposta di vacanza studio a Madrid, i tuoi studenti potranno avere un assaggio della vita universitaria, grazie alle nostre stanze dislocate nelle palazzine interne del campus. Le moderne stanze sono dotate di ogni genere di comfort. Il trattamento previsto di pensione completa, inoltre, prevede la sistemazione in camere singole con bagno privato e aria condizionata. I pasti si terranno all’interno della mensa del campus, mentre per le gite fuori porta gli studenti saranno dotati di packed lunches.

Ma a Pozuelo de Alarcón non respirerai solo l’aria universitaria. Infatti la zona è rinomata per diversi punti di interesse tra cui l’Espacio cultural MIRA. Il centro polifunzionale dispone, oltre ad una sala per conferenze e diversi programmi di insegnamento, di una grande sala espositiva e tre spazi ausiliari che, insieme, consentono di ospitare mostre.

Non solo cultura e vita studentesca, grazie alla nostra sistemazione vi troverete infatti vicino ad un importante shopping center, il Zielo Shopping Pozuelo. Con i suoi 66 negozi siamo sicuri che riuscirà a soddisfare ogni necessità dei tuoi ragazzi!

La tua vacanza studio di gruppo a Madrid offre tutto quello di cui i tuoi ragazzi possono avere bisogno per migliorare le loro competenze linguistiche

corso spagnolo Vacanza studio madrid

Grazie alle quindici ore settimanali previste dalla nostra offerta, i tuoi ragazzi saranno seguiti ogni mattina dai migliori insegnanti madrelingua. Tutti loro sono abilitati all’insegnamento della lingua inglese e spagnola ai ragazzi stranieri.

Scegli tra il corso General di inglese o di spagnolo senza pensieri. Le classi vengono formate in seguito ad un test iniziale per stabilire il livello degli studenti. In questo modo, si assicurerà un piano di apprendimento fatto su misura.

Un’esperienza di apprendimento tailor-made, e senza pensieri. Il materiale di studio, infatti, è compreso nella quota di iscrizione, così come lo è l’attestato di frequenza che verrà rilasciato a fine corso. In questo modo i tuoi studenti potranno migliorare le loro conoscenze linguistiche, inserendo un importante attestato al loro CV.

Per ottenere il massimo dalla vostra vacanza studio, abbiamo pensato anche al tempo libero dei tuoi studenti

Ogni giornata prevede un piano articolato grazie al quale poter sfruttare il massimo il potenziale del aquopolis madridnostro soggiorno linguistico, senza dimenticare lo svago. Sappiamo, infatti, che una lingua non si può imparare solo sui libri. Per questo ogni giorno le lezioni saranno solamente al mattino, lasciando al pomeriggio la parte migliore per i tuoi ragazzi. Le gite e le uscite guidate saranno sempre pensate per rendere uniche le giornate dei partecipanti.

Potrai accompagnare i tuoi studenti alla scoperta di Madrid, permettendo loro di mettere in pratica i preziosi insegnamenti che verranno forniti dalle lezioni. Il tempo libero include sempre la presenza di studenti internazionali e spagnoli, con i quali saranno organizzate tante divertenti attività. In base all’età dei partecipanti, verranno proposte attività sportive e culturali, tra le quali troviamo:

  • Partite di calcio;
  • Beach volley;
  • Zumba;
  • Escape room;
  • Corsi di cucina spagnola;
  • Lezioni di teatro;
  • Proiezione di film in lingua;
  • Basket;

Nel programma sono anche incluse due gite di mezza giornata alla scoperta dei luoghi più divertenti della capitale spagnola. Tra le mete più gettonate e apprezzate troviamo l’Aquopolis Water Park. Un parco acquatico per ragazzi di tutte le età, che saprà regalare al tuo gruppo di studenti un’indimenticabile e rinfrescante pomeriggio.

Ma non solo esperienze quotidiane a Madrid: accompagna i tuoi studenti durante la loro vacanza studio di gruppo alla scoperta di uno dei più importanti capoluoghi spagnoli come Avila o Toledo

Il programma include una gita di un’intera giornata. La nostra prima proposta è Avila, il capoluogo avila vancaza studio madriddi provincia nella regione Castiglia e León, situata a circa 100 km dalla capitale spagnola. Conosciuta come un’importante sede vescovile, fu la città natale di Santa Teresa d’Avila. Tra i punti di maggiore interesse turistico della città troviamo le spettacolari mura difensive, che circondano il centro storico nella sua interezza. Interessante anche Plaza del Mercato Chico, conosciuta come una piccola Plaza Mayor, vista la somiglianza con l’originale di Madrid.

La seconda meta proposta dalla nostra offerta è Toledo. Con i suoi 84.873 abitanti, è una delle città più toledo vacanza studio madridimportanti dello stato, nonché capoluogo dell’omonima provincia. Peculiarità della città è la sovrabbondanza di edifici di culto, non solo cattolici. L’unicità di Toledo risiede infatti nella convivenza pacifica di religione cristiana, ebraica ed araba. Altre attrazioni immancabili nella migliore visita della città sono la fortezza di Alcázar (sede di un importante museo militare) e Plaza Zocodover, l’anima medievale di Toledo. Il Mirador del Valle, invece, è il punto panoramico per eccellenza, dove potrai immortalare l’intera città in scatti fotografici indimenticabili.

La nostra offerta non si ferma qui: se sceglierai l’Astrolabio i tuoi studenti avranno l’opportunità di scegliere anche tra Segovia o Salamanca

Segovia vacanza studio madridLa terza visita che proponiamo, è quella a Segovia. Tappa del Cammino di Santiago, la città è la meta ideale per una gita di una giornata. A sola un’ora e un quarto da Madrid, se sceglierai questa opzione, potrai far scoprire ai tuoi ragazzi una vera perla. Tra i punti di maggiore interesse culturale è impossibile non citare il museo Casa di Antonio Machado, un poeta della Generacion del 98, ardente oppositore del totalitarismo. Meno famoso ma pieno di charme è invece il sentiero dei mulini a vento. Grazie ai sentieri immersi nel verde, costeggiando il fiume, potrete prendervi una pausa dalla frenesia delle città. Scoprirete così il ruolo fondamentale che questa zona ha avuto per l’evoluzione industriale.

L’ultimo capoluogo che puoi scegliere di visitare con tuoi studenti per una gita fuori porta di un’intera Salamanca Viaggio studio Madridgiornata è Salamanca. A soli 200 km da Madrid, il capoluogo dell’omonima provincia, è sede di una delle più antiche università del mondo. Fondata nel 1218 per volere di Re Alfonso IX, questo ci anticipa l’immenso valore culturale che una visita a Salamanca può garantire ai tuoi ragazzi. I punti di interesse più importanti sono sicuramente il Museo Art Nouveau y Art Déco Casa Lis con le sue 19 esposizioni dedicate all’Art Nouveau, la Plaza Mayor o La cattedrale Nuova e la Cattedrale Vecchia.

Sfrutta la proposta di L’Astrolabio per far vivere ai tuoi ragazzi un’esperienza indimenticabile

I ragazzi potranno arricchire la loro esperienza di apprendimento linguistico e sotto la tua guida scopriranno quanto può essere divertente studiare la lingua spagnola. Confrontandosi con una realtà fortemente internazionale, creeranno nuovi rapporti e metteranno in gioco quanto appreso. Scarica la brochure del programma per avere maggiori informazioni!

  • Leggi l'Informativa sulla Privacy