Per la prossima Vacanza Studio in Inghilterra scegli il college inglese Royal Holloway University di Egham.

Egham è la destinazione perfetta per chi desidera partire per una vacanza studio in Inghilterra, frequentare uno tra i migliori college inglesi ed essere vicinissimi alla capitale britannica.

Londra infatti dista solo 32 Km dal centro della città di Egham.

Conosciuta come la “cittadina universitaria” per la sua prestigiosissima università fondata da Elizabeth Jesser Reid e Thomas Holloway nel 1879, è la meta preferita da tantissimi studenti di tutto il mondo che ogni anno scelgono questa tranquilla cittadina per frequentare i loro corsi d’inglese.

La città, di antichissime origini risalenti addirittura all’età del Bronzo, oggi è conosciuta per la sua Royal Holloway University.

A intrattenere i giovani durante il loro tempo libero, ci pensa la graziosissima cittadina di Windsor, famosa per il suo castello immerso in 50 ettari di boschi e prati inglesi. Ed è proprio qui che la Royal Family, è solita trascorrere momenti di quotidianità nella loro residenza reale.

Perchè scegliere la Royal Holloway University?

I plus della Royal Holloway University sono davvero tanti. Il college è un mix di edifici vittoriani e palazzine moderne. L’interno è molto spazioso e luminoso, dotato di immense aule studio, sale computer con collegamento wi-fi gratuito, e una libreria recentemente restaurata.

La struttura, immersa nel verde è circondata da 600 ettari di terreno, dove prendono forma grandi campi di calcio e da golf, sempre a disposizione degli studenti per svolgere le attività previste dal programma.

Classificatosi nel 2018 come il “college più bello di tutta l’inghilterra”, per le sue caratteristiche architettoniche è conosciuto anche come uno tra i 20 college più belli del mondo.

Gli studenti che decideranno di trascorrere qui le loro vacanze studio estive alloggeranno all’interno della struttura, in camere singole o doppie a seconda della preferenza e della disponibilità.

Tutte le camere sono disposte di servizi privati, mentre la cucina (per chi avesse voglia di preparare qualche piatto) sarà in condivisione con gli altri studenti.

Colazione, pranzo e cena saranno consumati presso la moderna mensa della Royal Holloway University, mentre durante le escursioni di mezza o dell’intera giornata, colazione e pranzo saranno consumate al sacco.

Il corso della Vacanza Studio a Egham.

 Il corso prevede 15 ore di lezione a settimana. Le lezioni d’inglese si svolgeranno la mattina o il pomeriggio, e se il programma lo prevede, qualche lezione potrà essere svolta per l’intera giornata.

Durante la prima lezione conoscitiva, tutti gli studenti saranno chiamati a svolgere un piccolo test, utile agli insegnanti per poter formare le classi e inserire i ragazzi nelle aule più idonee in base alle proprie conoscenze linguistiche.

Gli insegnanti sono tutti madrelingua, abilitati all’insegnamento della lingua inglese a studenti stranieri.

Durante le lezioni verrà inoltre fornito del materiale di studio, mentre alla fine del corso, verrà rilasciato ad ogni studente un certificato di frequenza.

Cosa è previsto durante il tempo libero?

Durante la vacanza studio, i ragazzi avranno anche del tempo per rilassarsi e godere delle bellezze che le città offrono.

Sono previste nel programma infatti escursioni e visite guidate nella vicinissima Londra, Oxford e Portsmouth con visite al British Museum, National Gallery, Covent Garden e Hyde Park.