I tuoi studenti hanno dovuto rinunciare ad una vacanza studio a causa della pandemia?

Da quest’anno potrai partire per una vacanza studio senza dover accompagnare i tuoi ragazzi all’estero. Con la nostra nuova offerta di camp italiani, infatti, per vivere un’esperienza davvero internazionale non ci sarà bisogno di andare lontano.

Per poter offrire dei camp estivi dall’atmosfera british, abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta con una nuova sezione, tutta dedicata al nostro paese! Qui i ragazzi miglioreranno il loro inglese e potranno finalmente concedersi una vacanza estiva indimenticabile.

Tutti i nostri corsi sono adatti ai ragazzi che partono da un livello linguistico base fino all’avanzato. Le strutture, che ti ospiteranno assieme ai tuoi studenti, seguono rigorosi protocolli anti COVID e sono dotate di ogni comfort. Continua a leggere e scopri i nuovi camp da proporre ai genitori dei tuoi allievi!

English Camp sotto il sole di Lignano Sabbiadoro

Per un Summer Camp al mare, non c’è nulla di meglio che Lignano Sabbiadoro! I ragazzi saranno sistemati presso il Bella Italia Village, immerso nella pineta ma a pochi passi dalle bellissime spiagge, che rendono la città un’amata meta turistica. Qui ai tuoi studenti verranno offerte sempre tantissime opportunità per divertirsi insieme, mettendo in pratica quello che hanno imparato durante le lezioni. Questo è possibile grazie al nostro staff, interamente madrelingua e proveniente dall’Inghilterra!

La didattica prevede 15 ore di lezione settimanali, adattandosi al livello linguistico delle classi (si parte dal Corso Base fino al Corso avanzato). Se i tuoi studenti sono già in possesso del livello linguistico B1, allora avranno anche l’opportunità di frequentare il nostro Corso World of Work e di iscriversi al Trinity GESE Exam.

Il tempo libero dei ragazzi sarà organizzato e gestito dagli Activity Leaders, dei ragazzi che seguiranno i tuoi studenti per tutta la durata del soggiorno, guidandoli e coinvolgendoli nelle molte attività previste. Dai tornei di calcio, beach volley fino alle serate karaoke e alle serate british quiz, i ragazzi passeranno le loro giornate e serate nel villaggio divertendosi in compagnia. Ma non è tutto: nei nostri camp sono sempre organizzate delle gite, di mezza o intera giornata! Per questo camp sono previste una gita a Trieste e una a Venezia. L’ultima giornata invece sarà dedicata al progetto “Exploring English Speaking Countries

Un Camp chi ama la montagna: scopri le Dolomiti

Se un camp al mare non fa per te, allora potrai sempre accompagnare i tuoi studenti in montagna! Il nostro catalogo, infatti, si è ampliato e ha preso in considerazione anche l’incredibile bellezza dei monti italiani. Con il nostro English Summer Camp a Piani di Luzza, ti troverai con i tuoi ragazzi al confine tra Veneto, Friuli e Austria, ad un’altitudine di 1.100 metri. Il Bella Italia Village, un vero gioiello incastonato tra le Dolomiti, ti accoglierà assieme ai tuoi studenti per vivere una vacanza all’insegna dell’inglese e della natura. Lo staff, sempre madrelingua, viene direttamente dall’Inghilterra, per poter regalare un’esperienza davvero autentica.

Qui, i ragazzi verranno sistemati in camere da 4 fino a 6 letti, tutte dotate di bagno privato. Il trattamento sarà di pensione completa presso il ristorante del villaggio, che non li abbandonerà nemmeno durante le gite di un’intera giornata! Per le uscite, infatti, sono previsti dei pratici packed lunches da portare con sé, sempre preparati dal ristorante della struttura.

Un English Summer Camp targato L’Astrolabio non potrebbe considerarsi tale senza un corso di studio. Per questo i ragazzi seguiranno 15 ore di lezione a settimana, sfruttando gli spazi messi a disposizione dal Bella Italia Village. Tutti gli studenti potranno seguire un corso adatto al loro livello linguistico (da base ad avanzato). Per tutti coloro che avessero già raggiunto un livello pari a B1, è attivata la possibilità di seguire il corso World of Work nonché di iscriversi al Trinity GESE Exam.

Nel tempo libero gli activity leaders guideranno i tuoi studenti nelle attività diurne e serali, alle quali si aggiungono tre gite di un’intera giornata, dove visiterete Venezia e Lignano Sabbiadoro. L’ultima gita sarà dedicata al progetto “Exploring English Speaking Countries”. Per gli appassionati di calcio, è stato attivato anche il programma calcio Tottenham. I tuoi studenti saranno allenati dagli istruttori professionisti del Tottenham FC!

Summer Camp in Val Camonica? Ponte di Legno ti aspetta!

La seconda proposta per un English Summer Camp in montagna, è Ponte di Legno. Immersi tra le montagne della Val Camonica gli studenti potranno abbinare apprendimento, natura e divertimento. Guidati da uno staff completamente madrelingua i tuoi ragazzi vivranno una vacanza indimenticabile. Qui, ai confini tra Lombardia e Trentino, vicinissimi ai parchi dello Stelvio e dell’Adamello, potrai vivere con i tuoi ragazzi un Camp davvero internazionale.

La sistemazione sarà presso l’Hotel Mirella. Dentro al quattro stelle, i ragazzi soggiorneranno e studieranno negli spazi dedicati. Il corso di inglese prevede anche in questo caso 10 ore settimanali di lezione, con classi di circa 15 partecipanti.

La struttura dispone di piscina coperta riscaldata, campi da tennis e sala giochi! Le stanze messe a disposizione sono da 2 fino a 4 letti, tutte dotate di bagno privato. Anche con questo camp è previsto un trattamento di pensione completa, con pasti erogati presso il ristorante dell’hotel.

Nel tempo libero i ragazzi saranno sempre accompagnati dagli docenti madrelingua. Oltre alle classiche attività diurne e serali, con questo camp è previsto anche un ingresso al Parco Avventura, dove gli studenti potranno divertirsi tra ponti tibetani e percorsi guidati adrenalinici! Inoltre, per sfruttare al meglio lo spazio verde vicino alla struttura, saranno organizzati giri in mountain bike e pomeriggi dedicati all’orienteering nei boschi.

Per le passioni dei tuoi ragazzi scegli Paestum, con i suoi programmi!

La nostra ultima proposta, invece, si articola in una formula base e diverse proposte aggiuntive, adatte alle passioni dei tuoi studenti! Paestum come località non ha bisogno di molte presentazioni. La città è patrimonio UNESCO grazie ai suoi meravigliosi siti archeologici. Questa meta turistica è la destinazione perfetta per un camp all’insegna non solo dell’inglese, ma anche della cultura e del divertimento. La sistemazione è presso lHotel Cristallo o Hotel Beffa, entrambi 3 stelle, dotati di camere da 3, 4 o 5 letti con ogni comfort e WI-FI gratuito. Il trattamento sarà anche in questo caso di pensione completa con pasti presso il ristorante della struttura. Per le gite di un’intera giornata saranno preparati dei comodi pranzi al sacco per i ragazzi. Per il tempo libero i tuoi studenti potranno ovviamente sfruttare gli ampi spazi e i campi da gioco, per poter praticare attività sportiva in compagnia. Qui troveranno anche una piscina esterna con solarium, palestra, SPA e spiaggia riservata raggiungibile con navetta privata.

Il corso di inglese si terrà all’interno dell’hotel. I nostri corsi sono tutti riconosciuti dal British Council e al termine del Camp sarà rilasciato un attestato di frequenza. Gli insegnanti, tassativamente madrelingua, accompagneranno i tuoi studenti in questa bellissima vacanza assieme agli Activity Leaders, rimanendo presenti anche durante il tempo libero.

Il pacchetto base per Paestum prevede 15 ore di lezione di inglese a settimana, al mattino o al pomeriggio, con classi di circa 15 studenti. A questo pacchetto si potranno aggiungere diverse escursioni facoltative, tra cui:

  • Un’escursione di mezza giornata o di un’intera giornata;
  • Lezione di equitazione;
  • Tennis;
  • Esperienza in Realtà Virtuale con VR ZONE.

In alternativa a questo pacchetto, tuttavia, abbiamo deciso di attivare dei Camp più tematici, che permettano ai tuoi ragazzi di esprimersi al meglio, coltivando non solo la loro capacità di parlare in inglese, ma anche le loro passioni.

Per gli amanti della storia e dell’arte: Paestum Archeology & English Camp

Questo camp è l’ideale per far scoprire ai tuoi studenti l’arte e la storia di questo magnifico territorio. In aggiunta alla programmazione standard del pacchetto, qui si troviamo una gita di un’intera giornata e una di mezza giornata a settimana. Grazie a queste visite i ragazzi potranno scoprire i Parchi Archeologici di Paestum, di Velia e Agropoli. In più, i tuoi studenti potranno sperimentare lezioni e giochi in realtà virtuale: i ragazzi potranno interfacciarsi con un mezzo davvero innovativo, che rivoluzionerà il loro tempo libero ma anche le lezioni frontali di inglese. Grazie alle attività virtuali (dalle quali sono banditi i giochi violenti), come Escape Room, Experience VR Station, o VR Sports, i ragazzi si divertiranno e metteranno in pratica quanto imparato!

Un English Summer Camp artistico: English & Theatre Camp

L’obiettivo di questo camp è quello di aumentare le competenze linguistiche dei tuoi studenti attraverso l’arte teatrale. In aggiunta al programma base, qui i tuoi ragazzi avranno accesso ad una gita di una giornata intera a settimana e 10 ore di lezione di teatro in inglese, tenute da professionisti madrelingua.

Anche per questo camp c’è la possibilità di sfruttare la realtà virtuale per vivere momenti di svago immersivi e divertenti, nonché per dare un tocco in più alle lezioni. Con VR ZONE i tuoi studenti potranno vivere un’esperienza innovativa. I giochi violenti sono sempre banditi dalle nostre attività, anche in realtà virtuale.

Per gli studenti dai 10 ai 16 anni: English & Technology Camp

Con questa opzione i tuoi studenti potranno migliorare le loro competenze linguistiche, ma non solo. L’obiettivo di questo camp è quello di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per interfacciarsi con la tecnologia, sempre più importante nel futuro di tutti i ragazzi. Oltre alle gite di un’intera giornata, i tuoi studenti studieranno anche argomenti come l’elettronica programmabile, il coding e approfondiranno la conoscenza in merito agli assistenti vocali. Incontreranno inoltre i migliori professionisti provenienti dalle realtà italiani più ambiziose, tra cui:

  • Meccano®;
  • The FabLab;
  • Talentika;
  • Wild Code School;
  • Le Wagon;
  • Stem@I.

Anche in questo camp è attivata la possibilità di sfruttare la realtà virtuale per momenti di relax ma anche per migliorare l’esperienza delle lezioni frontali di inglese. Le attività virtuali, tutte rigorosamente in inglese, comprendono:

  • Escape Room,
  • Experience VR Station,
  • VR Sport tra cui Final Soccer, Basket, Tennis, Golf o Sprint Vector (sono banditi i giochi violenti).

Cosa aspetti? Proponi ai genitori dei tuoi studenti un English Summer Camp in Italia. Con L’astrolabio i tuoi studenti potranno trovare il camp più adatto alle loro esigenze e vivere un’esperienza internazionale, senza uscire dal nostro paese! Contattaci e scopri tutti i programmi.