Se stai pensando di accompagnare i tuoi ragazzi in una vacanza studio in Inghilterra, non perderti il nuovo catalogo e scopri tutte le mete che L’Astrolabio offre!

Scopri il fascino delle tradizioni più antiche, dalle campagne fino alle dinamiche e vivaci città. Parti per una vacanza studio in Inghilterra, innamorati delle sue città e fai migliorare l’inglese dei tuoi studenti.

Vacanza studio in InghilterraUna vacanza studio è davvero un’occasione unica per i ragazzi. Immersi in una realtà fortemente internazionale avranno l’occasione di migliorare le loro competenze linguistiche avendo accesso ai nostri corsi. Dal corso General fino al World of Work, scegliendo L’Astrolabio si avrà anche la possibilità di sostenere l’esame Trinity, un importante certificato che aiuterà i tuoi studenti a dimostrare le loro competenze nel futuro. Informati contattandoci o scarica il catalogo e scopri tutte le opportunità attivate per le varie destinazioni disponibili.

Per tutte le destinazioni, invece, i corsi saranno gestiti da insegnanti madrelingua abilitati all’insegnamento agli studenti stranieri. Le classi verranno formate solo in seguito ad un test iniziale, svolto da tutti i partecipanti. Il punto fondamentale da cui partire è infatti un ambiente tranquillo, in cui i ragazzi si possano sentire a loro agio e migliorare, partendo tutti da un livello omogeneo. Il materiale di studio è sempre fornito dalla scuola, così come l’attestato di frequenza, rilasciato a fine corso senza costi aggiuntivi rispetto alla quota di iscrizione.

Scopri tutte le mete per la tua prossima vacanza studio in Inghilterra: continua a leggere per scoprire quale farà al caso tuo e dei tuoi studenti!

Top Selection: solo i migliori college per la tua vacanza studio in Inghilterra

L’Astrolabio offre una vasta gamma di vacanze studio disponibili per l’estate dei tuoi studenti. La migliore selezione di college e l’offerta più completa di tutte, la troverai sotto la sezione Top Selection.

Vacanza studio in Inghilterra: non solo Londra, scopri Cardiff

Capitale del Galles, Cardiff ha ricoperto in passato un ruolo decisamente importante per le sue miniere di carbone. Oggi la città è diventata una vivace meta turistica, apprezzata per il suo antico retaggio che include parchi vittoriani, castelli gotici, chiese, teatri antichi e pub. In questa città troverete inoltre anche il Millenium stadium e la famosa zona pedonale della baia di Cardiff, dove poter passare le serate estive immersi in un’atmosfera davvero incredibile.

Vacanza studio in Inghilterra Cardiff

La sistemazione prevista è all’interno del Cyncoed Campus dell’Università del Galles, collocato poco fuori dalla città e facilmente raggiungibile con gli autobus locali. All’interno del campus i ragazzi troveranno ottime attrezzature sportive (piscina, palestra, campi da basket) e ampi spazi verdi all’aperto per godersi i pomeriggi miti che l’estate in Galles offre. I ragazzi potranno soggiornare in camere singole dotate di bagno privato, il trattamento previsto è quello di pensione completa con sistema di self service presso la moderna mensa del campus e pranzi al sacco preparati per le gite di un’intera giornata.

Il tempo libero sarà sempre organizzato all’insegna della qualità, con attività organizzate dagli Activity Leaders inglesi. Grazie a questi preziosi momenti gli studenti potranno farsi nuovi amici non sono italiani. Questo programma include inoltre tre gite di un giorno intero, con bus privato. Una si terrà a Swansea, dove i ragazzi visiteranno luoghi di interesse come il National Maritime Museum e il Dylan Thomas Center. A Cardiff invece verranno guidati alla scoperta della città nella quale soggiornano. Dalla zona dei castelli fino al National Museum, la città non li lascerà sicuramente delusi! Infine è prevista una gita di mezza giornata al Big Pit, un’importante e antica miniera di carbone. Scopri di più e organizza la tua prossima vacanza studio in Inghilterra: scegli il Galles per un

Cirencester: il fascino del college di campagna inglese

Cirencester è una piccola cittadina rurale di origini romane e ospita al suo interno il nostro college partner, uno dei più belli del Regno Unito,offrendo una location unica per questa vacanza studio. Situata a pochi chilometri da città come Oxford o Bath, è anche vicina a Londra (meno di due ore in autobus). Il paese è collocato nel cuore della regione dei Cotswolds. Da oltre 25 anni ci affidiamo a questo college per l’organizzazione di corsi di lingua diversificati. In questo modo possiamo soddisfare le esigenze più disparate, dai bambini delle elementari fino ai ragazzi delle scuole superiori. La lezioni si terranno alla Royal Agricultural University, un affascinante college che ricorda moltissimo le atmosfere magiche di Harry Potter. Con un po’ di fortuna nel mese di luglio potreste anche riuscire a intravedere il Principe Carlo, che generalmente presenzia alla Graduation Ceremony.

Il tempo libero per questa vacanza studio in Inghilterra, sarà sempre organizzato in modo puntuale e professionale dallo staff, preparato a gestire ogni genere di richiesta. In questa vacanza studio sono previste tre gite di un’intera giornata, con spostamenti in autobus privato. La prima uscita non può che riguardare Oxford e il suo famoso college, in seguito i ragazzi avranno l’opportunità di visitare Bristol. Infine, ci sarà ovviamente l’immancabile walking tour di Londra con visita ai principali punti di interesse della città. Il tempo libero da passare all’interno del campus invece sarà sempre ricco di attività sportive, serate organizzate con attività di gruppo gestite dagli Activity Leaders.

Eastbourne: una vacanza studio in Inghilterra vista mare

Questa meravigliosa località situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra i ragazzi potranno vivere un’estate indimenticabile e vivere un’atmosfera davvero vacanziera. Il suo elegante lungomare si accosta ai locali del Pier, ai grandi alberghi ai cinema e alle ville di lusso. Qui i ragazzi potranno studiare l’inglese immersi in un clima mite e accogliente. Il nostro college, l’Eastbourne College, è una prestigiosa boarding school situata in una posizione strategica, vicina al mare ma a due passi dal centro città.eastbourne college vacanza studio in inghilterra

I ragazzi avranno la possibilità di scegliere tra camere:

  • Singole in college;
  • Doppie in college;
  • Multiple;
  • Host family;

Il trattamento è quello di pensione completa, con pranzo in college per tutti, mentre colazione e cena saranno consumate in college o in famiglia. Per le gite invece saranno garantiti dei buoni pasto oppure pranzi al sacco già preparati dallo staff.

Le gite organizzate nel tempo libero anche in questo caso sono tre, di cui due a Londra, raggiunta tramite treno o autobus. Per la terza uscita invece i partecipanti visiteranno Brighton, con ingresso al Royal Pavilion.

Worcester, una vacanza studio sulla riva del Severn

vacanza studio inghilterra worcesterLa città di Worcester è nota soprattutto per la sua splendida cattedrale gotica, costruita sulle rive del fiume Severn. L’Atmosfera della città è davvero giovane e vitale, ragion per cui la città attira tutto l’anno moltissimi studenti e turisti da tutto il mondo. Il nostro City Campus dell’Università di Worcester, che gode di una posizione strategica, è attrezzato per venire incontro a tutte le esigenze dei ragazzi.

I partecipanti potranno scegliere di alloggiare all’interno del college, immersi in un’atmosfera davvero universitaria. Potranno però anche soggiornare in famiglia, con un compagno di corso straniero o italiano. Il trattamento è quello di pensione completa, con pranzo in college, colazione e cena in famiglia o in college. Per le gite sono presti dei voucher oppure pranzi al sacco.

Due gite di un’intera giornata di cui una a Bath, con ingresso alla Bath Abbey e una a Stratford Upon Avon, per visitare la casa natale di Shakespeare oltre a tre uscite a Worcester di mezza giornata, per un tour orientativo della città, la visita della sua splendida cattedrale gotica e una minicrociera sul fiume Severn.

Il tempo libero verrà sempre organizzato dallo staff della scuola con tante attività sportive o culturali. Basket, calcio, pallavolo, tennis e ancora photo challenges, team games, danza, yoga, caccia al tesoro, talent shows, karaoke, chat club, discos, film in lingua inglese e tanto altro ancora.
Ogni sera gli Activity Leaders inglesi organizzeranno attività di gruppo come discoteca, karaoke e talent show, sempre in compagnia dei vostri amici italiani e dei nuovi amici stranieri conosciuti al college. Due gite di un’intera giornata sono incluse. La prima a Bath con ingresso alla Bath Abbey e a Stratford Upon Avon, oltre a tre uscite di mezza giornata a Worcester.

Con L’Astrolabio c’è una novità inclusa solo per il 2021. Tutti i gruppi prenotati per Worcester potranno passare le ultime due notti del programma a Londra, con pernottamento in loco. Incluso in questo particolare extra, anche la Travelcard, il “Politics and royalty walking tour”, nonché l’ingresso alla National Gallery, al British Museum e a Covent Garden.

Nottingham: la città di Robin Hood

Vacanza studio inghilterra NottinghamNottingham, una città antichissima e legata al personaggio di Robin Hood e i suoi compagni della foresta di Sherwood. Oggi Nottingham è una meta turistica largamente apprezzata, sede di manifestazioni culturali, artistiche e sportive. Il centro L’Astrolabio è collocato presso il Jubilee Campus, all’interno dell’Università di Nottingham, vicina al Wollaton Park.

La sistemazione è in camere singole con bagno privato. Il  trattamento di pensione completa, incluse anche le giornate in cui i ragazzi saranno fuori dal college per una gita.

London Special: un’aggiunta speciale per il catalogo 2021

Se tutto il gruppo lo richiede, previo supplemento, per tutte queste mete sarà possibile concludere il soggiorno studio con un piacevole soggiorno a Londra! La sistemazione prevede camere singole con bagno privato con una piccola cucina al piano terra dislocate in diverse palazzine all’interno del campus.

Il trattamento è di pensione completa con sistema self-service nella moderna mensa del campus e packed lunches per le gite di una giornata intera.

Londra Egham: per una vacanza studio nella capitale inglese

Nell’offerta del catalogo 2021 di L’Astrolabio non poteva mancare ovviamente la meta per eccellenza, Londra. Apprezzata universalmente da turisti e studenti provenienti da tutto il mondo. L’Università cheLondon Royal Holloway University ospiterà i ragazzi, è la Royal Holloway University. Inaugurata nel 1886 dalla Regina Vittoria in persona, sarà in grado di accogliere tutti i partecipanti alla vacanza studio. Questa struttura garantisce la massima comodità, grazie alla sua posizione strategica, vicinissima alla capitale inglese. Poco lontano dall’università, sorge anche Windsor, famosa per il suo castello e per i negozietti, ideali per portare a casa dei souvenir! Gli studenti qui verranno smistati in camere singole e doppie, con bagno privato. I pasti non saranno ovviamente un problema, essendo sempre erogati dalla mensa, anche tramite pranzi al sacco per le gite!

Il valore dei viaggi studio in Inghilterra con L’Astrolabio c’è anche nel tempo libero. Con cinque uscite di un’intera giornata, di cui tre a Londra, i partecipanti potranno scoprire la capitale fino a fondo. Le altre uscite invece saranno organizzare a Brighton oppure a Portsmouth.

Per tutti gli appassionati di calcio, è stata attivata una collaborazione che permetterà agli studenti di frequentare il programma “Speciale Calcio Tottenham”, in alternativa al pacchetto standard.

Scegli la tua destinazione preferita e proponi ai genitori dei tuoi ragazzi una vacanza studio per imparare l’inglese in Inghilterra.

Scarica la brochure Top Selection, contattaci e parti per la Gran Bretagna!

  • Leggi l'Informativa sulla Privacy