Il primo giorno ci sono sempre tante cose da fare, ma con un minimo di organizzazione andrà benissimo!
- verifica che i ragazzi siano ben sistemati sia in college che in famiglia.
- aiuta i ragazzi che potrebbero soffrire di malinconia, affinché superino le loro difficoltà e timori e possano trarre profitto da questa splendida esperienza di vita! Ti dovrai “trasformare” in genitore o confidente all’evenienza e creare con i tuoi studenti un rapporto di fiducia e comprensione, in quanto come ben saprai non è facile per certi giovani studenti o adolescenti adattarsi in pochi giorni ad una nuova realtà.
- deposita in cassaforte (ove disponibile) i Documenti d’identità ed i soldi dei ragazzi. Nei centri della TOP SELECTION potrai rivolgerti a tal fine all’Italian Coordinator presente in loco per l’intera stagione.
Negli altri colleges o nei centri famiglia potrai invece chiedere istruzioni al Responsabile o recarti in segreteria. - accertati che i ragazzi abbiano sempre con sé l’indirizzo ed il numero di telefono del college o della famiglia ospitante, oltre al tuo. Dovranno anche essere sempre muniti del badge o bracciale riportante i numeri di emergenza, se forniti dall’organizzazione.