fbpx
FAQ Categories: Faq Insegnanti
Home|Faq Insegnanti

1 – I RAGAZZI POTRANNO CONTATTARMI PRIMA DELLA PARTENZA?

L’astrolabio, circa un mese prima della partenza, fornisce alle famiglie degli studenti tutte le informazioni necessarie all'organizzazione del viaggio tra le quali il nominativo ed il numero di telefono privato del Capogruppo. Quindi non stupirti se riceverai telefonate da parte di alcuni genitori, semplicemente desiderosi di sentirti prima di incontrarti di persona in aeroporto il

2020-12-17T16:10:09+01:00Dicembre 17th, 2020|

2 – A CHE ORA DEVO ANDARE IN AEROPORTO?

Se non raggiungerai l'aeroporto in pullman con il tuo gruppo, ti consigliamo di farti trovare al punto d’incontro almeno 15 minuti prima dell’orario indicato sul Dossier di Viaggio, così da avere modo di accogliere i ragazzi al loro arrivo, conoscere i genitori e ricevere da parte loro le ultime raccomandazioni.

2020-12-17T16:05:05+01:00Dicembre 15th, 2020|

3 – TROVERO’ QUALCUNO AD AIUTARMI IN AEROPORTO?

In aeroporto incontrerai un Assistente aeroportuale che si occuperà di consegnare zainetti e biglietti aerei elettronici, oltre ad assistervi durante la fase di check-in. Per ogni informazione relativa alla Vacanza Studio sarà però necessario fare riferimento unicamente all'ufficio L'astrolabio di Milano.  

2020-12-17T16:12:58+01:00Dicembre 15th, 2020|

4 – COSA DEVO FARE IN AEROPORTO PRIMA DELLA PARTENZA?

E' fondamentale controllare che tutti i bagagli siano etichettati, che i bagagli a mano non contengano liquidi o creme e che i ragazzi abbiano a portata di mano il loro Documento d'Identità. Dopo aver effettuato il check-in con l'aiuto dell'Assistente aeroportuale, conserva i biglietti aerei del volo di ritorno, per evitare che vadano persi ed

2020-12-17T16:12:42+01:00Dicembre 15th, 2020|

5 – COSA DEVO FARE ALL’ARRIVO ALL’ESTERO, IN AEROPORTO?

Raggiungete tutti insieme il Controllo Documenti, dove spiegherai al funzionario di essere il Responsabile di un gruppo di studenti italiani, in modo tale da evitare perdite di tempo. Superato il controllo, dovrete raggiungere l'area Ritiro Bagagli (BAGGAGE CLAIM), dove sugli appositi schermi,  potrai individuare il nastro corrispondente al vostro volo appena atterrato.  

2020-12-17T16:12:20+01:00Dicembre 15th, 2020|

6 – SE NON ARRIVASSE UN BAGAGLIO O RISULTASSE DANNEGGIATO IN VOLO?

In caso di mancata consegna di uno o più bagagli o di danni evidenti alle valigie, è necessario sporgere immediata denuncia, prima di lasciare l'Area Ritiro Bagagli, raggiungendo l'ufficio preposto "LOST & FOUND". Durante la denuncia sarà richiesta la compilazione di un apposito modulo, fornendo un recapito telefonico ed un indirizzo mail entrambi attivi, dove

2020-12-17T16:12:09+01:00Dicembre 15th, 2020|

7 – CI SARA’ QUALCUNO AD ASPETTARCI IN AEROPORTO?

Immediatamente fuori dall’Area Ritiro Bagagli troverai un incaricato, riconoscibile tramite un cartello personalizzato, che vi accompagnerà al pullman privato con il quale raggiungerete la destinazione finale. Prima che il pullman parta è fondamentale accertarsi, tramite appello, che tutti gli studenti siano a bordo e che tutti i bagagli siano stati debitamente caricati, controllando infine con

2020-12-17T16:11:57+01:00Dicembre 15th, 2020|

8 – COME POSSO SFRUTTARE IL TEMPO DEL TRANSFER?

Durante il trasferimento approfittane per raccogliere i depositi cauzionali e i documenti dei ragazzi, da consegnare all’arrivo al college. Accertati che tutti i ragazzi siano in possesso del tuo numero di telefono con il quale raggiungerti per ogni evenienza.

2020-12-17T16:11:40+01:00Dicembre 15th, 2020|

9 – DOVE CI LASCERA’ IL PULLMAN?

Il pullman lascerà i ragazzi davanti al college o, per chi ha scelto la famiglia, in un luogo precedentemente concordato con la scuola e le host families.

2020-12-17T16:11:33+01:00Dicembre 15th, 2020|

10 – CI SARA’ QUALCUNO AD ASPETTARMI A DESTINAZIONE?

Certo, all'arrivo a darvi il benvenuto ci sarà lo Staff della scuola e le famiglie ospitanti, in caso ci siano ragazzi che abbiano optato per questa soluzione. Prima di affidare gli studenti alle rispettive host families, verifica che nominativi e indirizzi delle stesse corrispondano a quanto riportato nella tua Leader’s list. In caso di discrepanza,

2020-12-17T16:11:19+01:00Dicembre 15th, 2020|
Torna in cima