Spiega al tuo gruppo che all’estero le bravate possono “costare care”, anche se commesse dai minorenni.

Se uno studente dovesse comportarsi in maniera scorretta con i compagni, lo Staff della scuola, il Capogruppo o la famiglia ospitante L’astrolabio ed i genitori verranno subito avvisati. Se anche dopo l’intervento dei genitori il comportamento dello studente non dovesse migliorare, questi verrà immediatamente rimpatriato a proprie spese, d’accordo con i genitori.

I danni volontari a cose o persone, commessi per vandalismo, devono essere subito ripagati dai ragazzi coinvolti, con il loro Pocket Money.
All’estero sono particolarmente precisi e immediati in questi casi: comunicano subito l’importo del danno e, se i ragazzi non dovessero avere soldi a sufficienza, dovranno contattare i genitori e farseli spedire tramite Western Union o canale similare.

Fate attenzione anche durante lo shopping nei grandi magazzini perchè c’è chi, da furbetto, si mette in tasca oggetti senza passare alla cassa.

Se uno studente dovesse essere arrestato per furto, o altro grave motivo, contatta immediatamente l’ufficio L’astrolabio di Milano.