Se capita che un ragazzo sostenga di essere stato derubato, verifica subito con lui gli oggetti mancanti e scoprirai con piacere che spesso li avrà solo dimenticati in giro oppure nella confusione della stanza non riesca a trovarli.
Raccomanda ai ragazzi di fare attenzione alle proprie cose, senza lasciare in giro soldi o oggetti personali.
Nella quota della Vacanza Studio è comunque compresa l’assicurazione contro i furti comprovati, ma non copre gli oggetti smarriti. Se un ragazzo quindi perde l’orologio o dimentica il maglione o il cellulare in giro, non esiste alcuna assicurazione che lo rimborsi.
Quando invece si tratta realmente di furto, occorre fare subito denuncia alla Polizia Locale, facendosi rilasciare il numero di Crime Report, che servirà per aprire il sinistro con l’assicurazione in Italia.
Ti ricordiamo inoltre che il furto di denaro contante non prevede rimborso, anche se denunciato e che il valore di alcuni articoli verrà persino dimezzato dall’assicurazione.
Per avere tutte i dettagli del caso, leggi attentamente le Condizioni riportate nel flyer assicurativo contenuto nel tuo Dossier di Viaggio.