Se un ragazzo dovesse avere un semplice raffreddore o qualche linea di febbre contatta subito l’Italian Coordinator o il referente locale per sapere come comportarsi secondo i protocolli previsti.
Se devi acquistare medicinali sul posto sarà il ragazzo a pagarli, ma dovrai conservare tu le ricevute da consegnare ai genitori per ricevere un eventuale rimborso da parte dell’Assicurazione al netto della franchigia.
Invece, in caso di incidenti importanti, fratture o malattie più serie, dovrai subito portare il ragazzo in ospedale per l’eventuale ricovero e gli accertamenti del caso.
Oltre ad avvisare l’ufficio di Milano dovrai contattare telefonicamente la Compagnia Assicurativa per aprire la pratica di rimborso, che consigliamo di attivare sempre e comunque, oltre ad avvisare ovviamente i genitori del ragazzo.
Per i casi veramente gravi l’Assicurazione, se necessario, organizzerà il rimpatrio sanitario o l’eventuale viaggio di un genitore per raggiungere il figlio sul posto.
Leggi attentamente le Condizioni Assicurative riportate sul flyer dedicato per sapere esattamente cosa è previsto.