Vacanza studio a Miami, la città del sole e del divertimento, dove l’oceano abbraccia la metropoli e la vita notturna brilla di luci a neon. È la città di Baywatch, la serie TV che negli anni ’90 ha consacrato e reso famose in tutto il mondo le sue lunghe spiagge assolate; ma dietro le quinte c’è molto di più, a cominciare dall’architettura.

Miami è uno dei pochi luoghi negli Stati Uniti dove è possibile imbattersi in uno stile Art Deco così ben conservato, soprattutto lungo Ocean Drive a South Beach. I colori pastello, le forme geometriche e le intricate decorazioni degli edifici trasportano indietro nel tempo, quando Miami era sinonimo di glamour e stile.

Un altro aspetto che rende questa città così unica e affascinante è la sua natura cosmopolita, radicata sia nel tessuto urbano che nel mix di culture. Ne è un esempio Little Havana, una piccola Cuba nel cuore di Miami, dove tra i profumi del caffè e il suono della salsa si possono ritrovare le autentiche atmosfere delle strade di L’Avana.

Miami vanta anche un ecosistema subtropicale unico, che include le Everglades, habitat di una straordinaria varietà di fauna selvatica, compresi alligatori, uccelli tropicali e lamantini.

Al di là dell’aura glamour di Miami, che brilla come la stella dello spettacolo e della movida, c’è un mondo meno noto fatto di bellezze naturali, arte e cultura, che aspetta solo di essere scoperto.

South Beach

Oltre alla sua fama come meta balneare, South Beach è una vetrina della diversità di Miami. Qui, sulla sua passeggiata lungomare, si mescolano culture, lingue e stili di vita. È un luogo dove gli artisti di strada intrattengono i passanti con le loro performance, dove i surfisti cavalcano le onde e dove i turisti si cimentano nel beach volley.

South Beach Miami

 

L’atmosfera è frizzante di giorno e incandescente di notte, con locali alla moda e feste che si prolungano fino alle prime luci dell’alba.

South Beach è anche il cuore della scena artistica e culturale di Miami, con musei, gallerie, teatri e festival che ne fanno una destinazione di livello mondiale. Tra le sue attrazioni più famose ci sono il Lincoln Road Mall, il Miami Beach Botanical Garden e l’Holocaust Memorial.

Art Deco Historic District

Con il suo stile architettonico inconfondibile, il distretto Art Deco è un tuffo nel passato di Miami durante il suo periodo di espansione e prosperità negli anni ’20 e ’30. Ogni edificio racconta una storia di glamour e intrighi, con dettagli che evocano un’epoca di lusso ed eleganza.

Art Deco Historic District Miami

 

Il distretto Art Deco è il più grande e meglio conservato esempio di architettura art déco e streamline moderne negli Stati Uniti, con oltre 800 edifici protetti dal patrimonio storico. Tra i suoi edifici più noti ci sono il Colony Hotel, il Breakwater Hotel e il Park Central Hotel.

Il distretto ospita anche il Wolfsonian-FIU Museum, che espone oggetti d’arte e design del periodo.

Wynwood Walls

Wynwood Walls è un quartiere che non è solo un luogo di arte urbana, ma un laboratorio creativo in costante fermento, dove ogni murale esprime un’interpretazione unica dell’immaginazione dell’artista. Attraversando le strade di Wynwood ci si immerge in un caleidoscopio di forme e colori, dove ogni angolo è una sorpresa.

Wynwood Walls Miami

Wynwood Walls è un progetto nato nel 2009 per trasformare un’area industriale in disuso in una galleria a cielo aperto, coinvolgendo alcuni dei più famosi artisti di strada del mondo. Da allora, il quartiere è diventato una delle destinazioni più popolari e innovative di Miami, con oltre 70 murales che coprono oltre 80.000 metri quadrati.

Little Havana

Little Havana è il quartiere più famoso e storico della comunità cubana di Miami, nato negli anni ’60 come rifugio per gli esuli che fuggivano dal regime di Castro.

Qui il tempo sembra essersi fermato agli splendori dell’antica Cuba. Le strade del quartiere sono piene di vita, con i suoni di bongo e clave che si mescolano al profumo di caffè appena tostato.

Miami

Oltre ai suoi ristoranti e botteghe, Little Havana è un luogo di incontro e celebrazione della cultura cubana, con festival ed eventi che rendono omaggio alle sue radici e tradizioni.

Tra le sue attrazioni più caratteristiche ci sono la Calle Ocho, la via principale dove si svolge il famoso Carnaval de Miami, il Domino Park, dove gli anziani si sfidano a giocare a domino, e il Tower Theater, uno dei più antichi cinema di Miami.

Vizcaya Museum and Gardens

Il Vizcaya Museum and Gardens è una dimora storica situata lungo le rive della baia di Biscayne a Miami. Costruita all’inizio del XX secolo come residenza invernale per James Deering, un magnate dell’industria, Vizcaya rappresenta un esempio superbo di architettura e design europei del Rinascimento e del Barocco.

Vizcaya Museum and Gardens Miami

Il complesso comprende una sontuosa villa circondata da lussureggianti giardini, fontane, statue e strutture decorative. I giardini sono stati progettati con una varietà di stili, tra cui italiano, francese ed inglese, creando un ambiente che riflette la bellezza e la serenità delle dimore storiche europee.

Vizcaya Museum and Gardens non è solo un luogo di bellezza architettonica e paesaggistica, ma anche un tesoro storico che offre un’immersione nel lusso e nell’opulenza del periodo della Gilded Age. Le sue sale interne sono riccamente decorate con opere d’arte, arredi antichi e dettagli architettonici raffinati.

Oltre ad essere una destinazione turistica, Vizcaya ospita anche eventi culturali, mostre d’arte e programmi educativi che celebrano la sua eredità storica e artistica.

Everglades National Park

Le Everglades sono una vasta area di paludi e praterie che si estende per circa 6.000 chilometri quadrati nel sud della Florida, alimentata da un fiume lento che scorre dal lago Okeechobee al Golfo del Messico. Le Everglades sono il più grande ecosistema subtropicale degli Stati Uniti, e ospitano una straordinaria biodiversità di piante e animali, tra cui alcune specie endemiche e minacciate, come il lamantino, il pantera della Florida e il coccodrillo americano.

Everglades National Park Miami

Quest’area è anche un patrimonio mondiale dell’UNESCO e una riserva della biosfera. Ogni visita alle Everglades è un’opportunità per scoprire la complessità di questo ambiente unico, per ascoltare il canto degli uccelli e per osservare da vicino la fauna che popola le sue terre.

Miami Seaquarium

il Seaquarium è un centro di ricerca e conservazione marina, impegnato nella protezione delle specie in pericolo. Le sue piscine e lagune non sono solo un luogo di osservazione degli animali marini, ma anche un ambiente controllato che riproduce il loro habitat naturale.

Miami Seaquarium

Il Miami Seaquarium è il più antico oceanario della Florida, fondato nel 1955, e ospita oltre 10.000 creature marine. Qui è anche possibile interagire con alcuni di questi animali, ad esempio nuotare con i delfini o nutrire un lamantino.

Jungle Island

Jungle Island è un parco tematico che offre l’opportunità di entrare in contatto ravvicinato con una varietà di specie animali provenienti da tutto il mondo, tra cui uccelli tropicali, primati, felini esotici e rettili.

Jungle Island Miami

Il parco promuove la conservazione della fauna selvatica attraverso programmi educativi interattivi e spettacoli, ed è immerso in un ambiente tropicale lussureggiante, con sentieri panoramici, cascate e giardini botanici di grande bellezza naturale.

Vacanza studio a Miami con L’astrolabio

Miami è la città più famosa della Florida, dove il sogno americano incontra il fascino caraibico. Tra grattacieli, ville lussuose, spiagge infinite e il colorato quartiere Art Deco, rimarrai sorpreso da questa metropoli vivace e cosmopolita.

Perchè non approfittare di una vacanza studio per migliorare l’inglese e vivere un piccolo sogno americano?

La tua vacanza studio si svolgerà presso la Barry University, una prestigiosa università privata situata a nord della città, a metà strada tra Miami e Fort Lauderdale. Il campus è molto sicuro e offre un’ottima qualità dell’insegnamento e delle strutture, tra cui una piscina all’aperto dove potrai rinfrescarti dopo le lezioni. Alloggerai in camere doppie con bagno privato, all’interno di residenze sul campus.

Seguirai 15 ore di lezione a settimana, al mattino, in base al tuo livello di inglese. Se sei ai livelli A1 o A2, farai il Corso General, che ti permetterà di migliorare le tue competenze linguistiche in modo divertente e interattivo. Se sei ai livelli B1, B2, C1 o C2, farai il Corso World of Work, un programma innovativo creato dalla TLA School, che ti insegnerà le tematiche socioeconomiche della società americana e le abilità necessarie per entrare nel mondo del lavoro.

Gli insegnanti sono tutti qualificati e specializzati nell’insegnamento dell’inglese agli studenti stranieri e le classi sono composte da studenti dello stesso livello, determinato da un test iniziale.

La tua vacanza studio a Miami, ovviamente, sarà anche ricca di attività e gite, che ti faranno scoprire le meraviglie della Florida.

Contattaci e cogli al volo l’occasione unica di vivere una vacanza studio a Miami, la città che ti farà innamorare della Florida!