Cerchi i migliori souvenir di New York da portare a casa o da regalare come ricordo della tua vacanza studio? Ecco cosa comprare e dove.
Trovarsi a New York per una vacanza studio è un’esperienza indimenticabile per ogni studente. Se visiti questa città, avendola scelta tra i nostri programmi, allora non vorrai sicuramente tornare a casa senza una buona scorta di ricordi per te stesso e souvenir da regalare a parenti e amici.
Se non sai cosa comprare e dove, qui ti troverai i migliori 10 souvenir di New York City che ti aiuteranno a dedicare meno tempo allo shopping e più tempo all’esplorazione.
I posti migliori per acquistare souvenir a New York
Non ci vorrà molto per notare che Times Square è disseminata di negozi di souvenir ad ogni angolo. I negozi di Times Square sono sicuramente alcuni dei posti migliori per accaparrarsi souvenir veloci ed economici a New York, quindi meritano una visita se sei di fretta.
Tuttavia, immerso tra le luci brillanti e migliaia di ninnoli che cercano di attirare la tua attenzione, non è difficile entrare in confusione dopo poco. Se hai più tempo, ti suggeriamo di andare altrove.
Ci sono cinque posti in particolare in cui puoi trovare souvenir di New York senza spendere un patrimonio.
- The Strand Bookstore
La libreria Strand Bookstore ha un’intera sezione dedicata a souvenir interessanti come tazze, diari, portachiavi, borse e album fotografici.
Qui non solo troverai alcuni dei migliori souvenir di New York City, ma visiterai anche una delle librerie più iconiche di New York. Difficile non amarlo.
- Il New York Transit Museum Store
Al negozio del New York Transit Museum trovi di trovare di tutto, dalle epiche mappe della metropolitana, ai modellini di veicoli, fino ad altra oggettistica iconica ispirata alla metropolitana.
- Il Metropolitan Museum of Art Store
Certo, i souvenir di New York City venduti nel negozio Met sono più costosi delle altre due opzioni sopra menzionate, ma se il budget non è un problema, vale la pena.
Troverai alcuni souvenir e regali unici che sicuramente delizieranno la tua famiglia e i tuoi amici.
- Il MoMA Design Store
Il MET Store è uno dei miei posti migliori per acquistare souvenir a New York. Anche questi non costano poco, ma anche qui puoi stare sicuro di trovare alcuni dei souvenir più interessanti di New York City.
- Holiday Markets
Se sei abbastanza fortunato da visitare New York durante le vacanze natalizie (è magico e tutti dovrebbero farlo almeno una volta), allora puoi trovare una miriade di fantastici mercatini che vendono alcuni dei migliori souvenir di New York da non perdere!
I souvenir da comprare assolutamente a New York
Alcuni degli oggetti più popolari che le persone cercano quando acquistano souvenir sono: decorazioni, calamite, cartoline, oggetti di artigianato locale fatti a mano, tazze e articoli di marca.
Sono anche popolari strofinacci, menù, libri di cucina, bicchierini, locandine, portachiavi, borse, palle di neve, coperte, statuette e articoli “I Love NY”.
Fondamentalmente tutto ciò che entra in una valigia e si trasporta bene si rivela un ottimo oggetto da regalare. Ecco quali sono i migliori 10 souvenir da acquistare durante la tua vacanza studio a New York.
Souvenir infallibile: il berretto da baseball degli Yankees
Il cappellino degli Yankees è sinonimo della Grande Mela, tanto che quando visiti New York è inevitabile vedere migliaia di berretti da baseball dei NY Yankees in giro per le strade.
La ragione? Puoi trovarli in vendita in quasi tutti i centri turistici di New York: Times Square, Brooklyn Bridge, ecc. e di solito sono molto convenienti.
Un’iconica tazza mug
Conosci qualcuno che non inizia la giornata con una tazza di caffè o latte? Perché non regalare loro un souvenir di New York che vedranno ogni giorno? Una tazza iconica come questa è il souvenir perfetto per un amico o anche per te stesso.
La tazza più iconica di NY è quella con la scritta “we are happy to serve you”, che probabilmente hai già visto in film e serie ambientate a New York.
Souvenir per i colleghi: Statua della Libertà o Taxi
Probabilmente hai almeno diversi amici che amano New York tanto quanto te, giusto? Per un’idea souvenir economica di New York, suggeriamo una statuetta della Statua della Libertà o un iconico taxi giallo in miniatura.
Sono souvenir facili da tenere su una scrivania e non occupano molto spazio, il che li rende interessanti per tutti!
Souvenir di New York per bambini: LEGO
Quando sei a New York, passare al LEGO Flagship store è un obbligo. Questo epico negozio di giocattoli è un sogno per tutti gli amanti delle costruzioni.
Si trova nel cuore di Midtown, proprio di fronte alla St. Patrick’s Cathedral, una delle chiese più belle di New York, che lo rende una tappa facile durante l’esplorazione della Grande Mela.
Qui il miglior souvenir di New York è senza dubbio l’EPIC set Lego dello skyline di New York.
La classica New York City Tote
Tutti oggi possiedono borse di tela da usare per la spesa e da portare sempre dietro. Farai quindi cosa gradita regalandone una con stampa di New York. È utile e anche bella da mostrare: di sicuro verrà apprezzata!
Etichetta per bagagli di New York
Questo è uno di quei pratici souvenir di New York che continuano a essere apprezzati. Il taxi giallo e la metrocard di New York sono alcuni degli oggetti più riconoscibili della Grande Mela e ogni volta che userai questa robusta etichetta per bagagli, non potrai fare a meno di ricordare la tua meravigliosa vacanza studio.
Per il fan sfegatato di New York
Se hai qualcuno per cui è difficile fare acquisti ma che ama New York, ti suggeriamo di acquistare Pretty City New York, uno dei migliori libri fotografici della città.
Questo libro è pieno zeppo di foto stimolanti e affascinanti, che lo rendono un ricordo premuroso di New York che sicuramente impressionerà.
Il miglior souvenir commestibile di New York
Se vuoi portare qualcosa da mangiare da New York alla sorella golosa, devi comprare i biscotti di Levain Bakery (considerati i migliori biscotti del mondo) o l’incredibile babka al cioccolato di Breads Bakery.
Questi souvenir sono sempre apprezzati da famiglia e amici che, dopo averli assaggiati la prima volta, probabilmente richiederanno nelle visite successive.
Palla di neve di New York
Una snow globe potrebbe sembrare solo un’icona delle sitcom degli anni ’90 e i più giovani sicuramente diranno che nessuno li usa davvero, ma non è così per le generazioni precedenti.
Tante mamme e nonne amano le palla di neve e siamo sicuri che saranno un regalino economico ma molto apprezzato per loro. Nella peggiore delle ipotesi, avranno un fermacarte che ha incapsulato la più grande città del mondo, il che non è male.
Maglietta di New York City
A parte la tipica maglietta I love New York che tutti pensano come souvenir, c’è una miriade di abbigliamento che rende omaggio alla Grande Mela.
Puoi trovare magliette con stampe della metropolitana, foto del Notorious B.I.G. o l’Empire State Building in vari negozi in tutta New York City.